Se possiedi una giacca di pelle a cui tieni e vuoi che duri più a lungo, devi prendertene un po' cura. Ecco come.

Passaggi

  1. 1
    Quando acquisti la giacca, scopri di che tipo di pelle è fatta. Non è importante sapere da che animale proviene, ma è necessario sapere se è pigmentata, semi-anilina o pelle anilina. Questo influenzerà il modo in cui prendersi cura della giacca e soprattutto quante attenzioni dovrai dedicarle in primo luogo.
    • Le giacche di pelle, contrariamente a quello che si pensa, sono piuttosto robuste e resistenti. I tipi pigmentati e semi-anilina lo sono di più, ma quelle di anilina sono più morbide, più naturali e costose.
  2. 2
    Prima di indossare la giacca di pelle. Trattala con una protezione per camoscio e pelle, come quelle per mobili in pelle. Questa è di solito uno spray da applicare che aiuta a prevenire l'ingresso di acqua, le macchie o la sporcizia.
  3. 3
    Quando ti togli la giacca, appendila a una gruccia dalla giusta forma il più spesso possibile. Come nel caso delle calzature, la pelle tende ad allungarsi, quindi cerca di evitare di appenderla a ganci per abiti in cui la pressione sulla pelle è molto localizzata.
  4. 4
    Se il tuo giubbotto di pelle si bagna, non preoccupartii, ma cerca di evitare che si inzuppi completamente. Quando si bagna, appendila a una gruccia dalla giusta forma e lasciala asciugare a temperatura ambiente e lontano da fonti dirette di calore come termosifoni o armadi asciugabiancheria.
  5. 5
    Se appaiono delle macchie di pioggia, dovresti essere in grado di rimuoverle con un panno asciutto. Se la giacca è di semi-anilina o pigmentata, puoi utilizzare un panno umido o un ammorbidente per la pelle.
  6. 6
    Se la tua giacca è di semi-anilina o pigmentata, la cosa più importante da fare è nutrire la pelle. Per farlo, hai bisogno di un pulitore e di un ammorbidente per la pelle di buona qualità.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se il rivestimento della tua giacca di pelle comincia ad invecchiare un po', prova a passarci sopra con l' aspirapolvere, funziona!

Pubblicità

Avvertenze

  • Qualunque cosa tu faccia per prenderti cura o pulire la giacca di pelle, prova sempre qualsiasi prodad applicare sulla pelle in una piccola area nascosta della giacca in primo luogo, questo farà in modo che siete a conoscenza di eventuali effetti negativi il prodotto avrà sul vostro giacca di pelle prima che sia troppo tardi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un appendiabiti della giusta forma
  • Una protezione per pelle e camoscio
  • Un pulitore e ammorbidente per pelle

wikiHow Correlati

Come

Disegnare un Figurino di Moda

Come

Indossare le Air Jordan

Come

Evitare che un Maglione di Angora Perda Peli

Come

Pulire gli Stivali Timberland

Come

Riconoscere le Air Jordan False

Come

Trovare il Tuo Numero di Scarpe

Come

Misurare i Fianchi

Come

Riconoscere delle Nike Contraffatte

Come

Trasformare un Paio di Jeans in Shorts

Come

Scegliere i Colori Che ti Donano di Più

Come

Allacciare le Scarpe

Come

Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento

Come

Abbinare gli Ugg Boots

Come

Pulire una Giacca di Pelle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 388 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 12 388 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità