Scarica PDF Scarica PDF

"Vendicarsi" di un ragazzo che ha giocato con i tuoi sentimenti non è facile. Se è un vero dongiovanni, abituato a spezzare i cuori delle ragazze da anni, la vendetta non sarà semplice da attuare senza un piano. Per divertirti e prenderti gioco di lui, ecco quali sono le mosse da studiare.

Metodo 1 di 3:
In Amore Vince Chi Fugge

  1. 1
    Ignoralo all'inizio: dovrai catturare la sua attenzione. Credi che tu debba adularlo, accarezzare i suoi capelli o dirgli che è sexy per attirarlo a te? Assolutamente no. Comincia a ignorarlo. Se lo incontri a una festa e lui cerca di far colpo su tutte le ragazze, te inclusa, fai finta che non ci sia, fissa il tuo drink o salutalo a malapena prima di metterti a mandare messaggi con il cellulare o di andare al bagno.
    • Ti noterà proprio perché tu non hai notato lui. I dongiovanni si aspettano di essere venerati da ogni donna, dunque si chiederà perché la sua magia non funzioni su di te.
    • Non devi essere scortese nei suoi confronti o insultarlo, mostrati totalmente priva di interesse, come se avessi di meglio da fare.
  2. 2
    Riconoscilo a malapena. Trascorsa qualche settimana o qualche ora dalla festa, puoi iniziare ad aprirti leggermente. Dovresti fargli capire che lo hai notato, ma solo per incuriosirlo. Presentati, ripeti il suo nome quando te lo dice come se fosse la prima volta che lo senti o sorridigli dall'altro lato della sala.
    • Non ridere alle sue battute e non lasciare che ti inviti a ballare o che ti conquisti con i suoi complimenti.
    • Se insiste perché vuole offrirti un drink, puoi lasciarglielo fare, ma non cedere al suo incanto. Prendi la bibita, ringrazialo e vai via.
  3. 3
    Lascia che veda come ti diverti insieme alle altre ragazze. Ora che hai la sua attenzione e che gli hai dimostrato un minimo interesse, dovrai fargli capire che hai di meglio da fare che stare con lui. Ridi con le tue amiche e balla.
    • Questo puoi farlo ovunque, non solo in un bar. Se questo ragazzo è un tuo compagno di scuola o vive nella tua stessa città, potrai farti vedere in giro mentre ti diverti durante la pausa pranzo o facendo shopping. Una cosa dovrà essergli chiara: non hai bisogno di lui.
  4. 4
    Lascia che ti veda uscire con altri ragazzi per ribadire il concetto precedente. Che siano i tuoi amici o dei ragazzi interessati a te, l'idea è quella di comunicargli che tutti adorano stare in tua compagnia e che ti piace ricevere tante attenzioni.
    • Basterà chiacchierare o ridere con gli altri ragazzi per fargli capire che non hai bisogno di lui. Non dovrai baciare appassionatamente il primo che capita.
    • Non controllare se il giocatore ti sta guardando. Non dovrebbe nemmeno considerare la possibilità che tu stia usando una tattica.
  5. 5
    Flirta un po'. Dopo averlo ignorato e fatto impazzire, flirta con lui per farlo cadere ai tuoi piedi e dimostrargli che forse (ma forse!) potresti essere un pochino interessata a lui.
    • Sii disinvolta. Non fargli complimenti. Dovrai solo fargli capire che ti piace parlare con lui.
    • Mantieni un'atmosfera leggera e divertente: non vedrà l'ora di parlare nuovamente con te.
    • Prendilo in giro. Non lasciare che si prenda troppo sul serio.
  6. 6
    Resta immune al suo incanto. Dovrà capire che, sebbene ti piaccia flirtare con lui, le sue solite tattiche non sortiranno alcun effetto su di te. Puoi prenderlo in giro o fare qualche battuta sul fatto che ha tante “fidanzate”. Lo farai impazzire e gli proverai che sei veramente diversa dalle altre.
    • Se non gli consenti di affascinarti, diventerà più insistente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Convincilo a Volerti

  1. 1
    Sii misteriosa. Continua a essere elusiva. Non aprirti troppo, non parlare del tuo passato, delle tue speranze per il futuro o dei tuoi timori più grandi. Spingilo a farsi delle domande sul tuo conto. Nel frattempo, lancia solo degli indizi su di te, ma non dovrai essere del tutto onesta.
    • Se stai parlando con lui e devi andartene, non dirgli cosa devi fare. Lascia che indovini.
    • Lascia che scopra chi sei e cosa ti piace. Dovrà lavorare duro per ottenere delle informazioni.
    • Non parlargli dei tuoi impegni. Se questo fine settimana hai da fare, non devi specificare che sei stata invitata alla cinquantesima festa di compleanno di tua zia Maria.
  2. 2
    Mostrati divertente. Molti ragazzi usano questo atteggiamento da dongiovanni perché sono stanchi delle ragazze che si innamorano o vogliono dei fidanzati seri. Dovrai sembrare diversa, spontanea e pronta a tutto, dal fare il bagno nuda nel mare a mezzanotte al correre sotto la pioggia.
    • Pensa alla leggerezza e alla freschezza. Ricorda che stai cercando di prenderti gioco di questo ragazzo, non vuoi sposarlo.
    • Parla delle cose divertenti che farai oggi o questa settimana, attieniti al presente. Questa persona non appartiene al tuo futuro.
    • Ridi, non piangere. Non dovrebbe vedere le tue insicurezze o ciò che ti sconvolge.
  3. 3
    Fallo ingelosire. Pur trascorrendo più tempo insieme, il dongiovanni non dovrebbe pensare di aver vinto il tuo cuore. Se vi imbattete in un ragazzo che conosci, flirta con lui. Se uscirai con un altro, raccontaglielo. Sapendo che la tua vita è piena di conoscenze maschili, vorrà conquistarti e sbaragliare la concorrenza.
    • Per renderlo veramente geloso, puoi anche fingere di avere un appuntamento con un altro.
    • Se ti chiama un ragazzo quando sei con il dongiovanni, rispondi pure. Scherza e flirta con lui.
  4. 4
    Non essere gelosa. E non devi nemmeno fargli capire che tieni a lui. Se lo vedi con un'altra o se riceve un sms, resta impassibile. Questo tipo di seduttori godono nel sapere di essere contesi e nel flirtare con varie donne ignare della loro vera natura, dunque non essere come tutte le altre. Qualora si accorgesse della tua gelosia, cercherà di esasperarla.
    • Se non sei gelosa, ti considererà diversa da tutte le altre.
    • Se qualcuna lo chiama o gli manda un messaggio, non chiedergli preoccupata “Chi è?”. Cerca di apparire annoiata o disinteressata mentre parla al telefono.
    • Se incontrate una ragazza che conosce, mostrati particolarmente simpatica nei suoi confronti. Dimostragli che non temi la sua concorrenza.
  5. 5
    Limita la vostra comunicazione. I dongiovanni ricevono una miriade di telefonate e di messaggi dalle altre. Sempre per distinguerti, chiamalo o mandagli un sms solo ogni tanto, lascia che sia lui a mettersi in contatto con te. Se ti chiama, non rispondere subito come se non avessi niente di meglio da fare che aspettare la sua telefonata.
    • Non sprecare tempo guardando il suo profilo Facebook. Fai altre cose on-line.
    • Se sai che è uscito, non mandargli sms e non chiamarlo, o penserà che tu sia ossessionata da lui.
    • Se sa che sei uscita e ti manda un messaggio, rispondi il giorno dopo. Lascia che si preoccupi.
  6. 6
    Mantieni la tua indipendenza. È importante per limitare gli scambi comunicativi. Dovresti avere una vita impegnata, degli amici e addirittura qualche ragazzo da vedere. La tua esistenza non dovrà ruotare intorno a lui. Lascia che sia lui a cambiare i suoi piani per farli combaciare con i tuoi.
    • Se cancella un appuntamento, non lasciare che lo riprogrammi per il giorno dopo. Dì che sei già stata “prenotata” per i giorni a venire. Deve capire che si è perso tanto per averti dato buca, e non lo farà di nuovo.
    • Quando sei con lui, parla dei tuoi amici, di tutte le cose piacevoli che fai e che non riguardano lui. La tua vita è grandiosa anche senza di lui.
  7. 7
    Sconfiggilo al suo gioco (facoltativo). Se vuoi vincere, dovrai essere più brava di lui. Digli che ti piace mentre flirti con altri due o tre ragazzi. Adulalo e fallo sentire speciale pur sapendo che le tue parole non hanno alcun significato. Ad ogni modo, questo va fatto solo per batterlo: evita che diventi parte integrante del tuo stile di vita.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Allontanalo

  1. 1
    Dopo esserti mostrata misteriosa, sexy e indipendente, lui sarà ormai caduto ai tuoi piedi. Forse è persino ossessionato dal voler conquistarti e dalla tua immunità al suo charme.
    • Quando arriverà questo momento, lo capirai. Ti chiamerà sempre, ti farà un sacco di complimenti, sarà geloso di te e di tutto quello che fai, vorrà sempre stare con te.
    • Noterai anche uno sguardo diverso. Se all'inizio era distratto, adesso non fa che fissarti.
  2. 2
    È arrivato il momento di dirgli addio. Dovrai farlo al culmine del suo interesse. Se lo fai prima, tutto questo gli scivolerà addosso.
    • Puoi sempre dirgli addio quando ti stanchi di giocare. In effetti è un lavoraccio.
    • Se si affeziona a te e dice di volerti bene, e sembra sincero, allontanati subito.
    • Se aspetti troppo prima di allontanarti, rischi di iniziare a provare qualcosa per lui. Non dimenticare che dovrai proteggerti.
  3. 3
    Allontanati definitivamente. Non devi confessare la tua strategia, ma digli che ti sei stancata di lui, che hai di meglio da fare o che non ti piace. Non devi né pensarci troppo né portarlo fuori a cena per chiudere il rapporto. Parlagliene in un momento conveniente per te.
    • Se vuoi davvero ferirlo, inizia a farti vedere da lui in atteggiamenti equivoci con un altro ragazzo. Fingi di essere sorpresa o in imbarazzo quando “ti accorgi” che il dongiovanni ti stava guardando.
  4. 4
    Non avere pietà. La tua decisione è definitiva. Se in passato ha ferito te o una tua amica, hai capito da tempo che questo ragazzo non rispetta le donne. E allora perché tu dovresti rispettare lui?
    • Se cedi alla voglia di rivederlo, lui non ti rispetterà. Se è un vero dongiovanni, ti vorrà solo se tu non lo vorrai più di tanto.
    • Sconfitto un dongiovanni al suo stesso gioco, stai più attenta in futuro e mettiti al riparo da questi ragazzi.
    • Resta umile. Non montarti la testa. Questo gioco darà sicuramente una spinta alla tua autostima - inizierai a pensare che potresti conquistare qualsiasi ragazzo - ma la situazione si può capovolgere da un momento all'altro e potresti finire nella rete di qualche altro dongiovanni che conosce questo gioco meglio di te.
    Pubblicità

Consigli

  • Inizia a seguire una dieta e a fare sport se ancora non hai queste abitudini. Ti vedrai e ti sentirai meglio, dunque sarai più sicura di te e attrarrai il sesso opposto. Il dongiovanni si ingelosirà o vorrà conquistarti.
  • Non rispondere a tutte le sue telefonate. Richiamalo uno o due giorni dopo, così gli farai capire che lui non ha alcun controllo su di te. Quando ti chiede perché non ti sei fatta sentire prima, digli che stavi intrattenendo un amico.
  • Sii positiva e non buttarti a terra. Ricorda che stai facendo tutto questo per guarire o per prenderti gioco di lui e che, siccome questo processo è complicato, il risultato non è immediato.
  • Conserva una dose molto salutare di autostima.
  • Se senti di non avere successo, forse occorre cambiare l'approccio alla situazione. Il tuo piano potrà svilupparsi nell'arco di qualche giorno, di qualche settimana o di qualche mese.
Pubblicità

Avvertenze

  • La chiave di questa operazione è che stai USANDO questa persona. Non lasciare che la tua mente si annebbi ricordando le tue illusioni su di lui.
  • Non pensare che il dongiovanni tenga a te o che ti ami. Questa persona non è sincera. Tiene a te perché tu sei una delle sue fonti di intrattenimento. Dunque separa il cuore dalle tue interazioni con lui.
  • Non passare troppo tempo con lui.
  • Se fai sesso con questa persona, stai attenta. Un dongiovanni che va a letto con molte ragazze può aver contratto una malattia a trasmissione sessuale.
  • Non trascorrere il tuo tempo esclusivamente con lui. Dimostragli di avere tanti amici e altri corteggiatori per fargli capire che il tuo tempo non è monopolizzato da lui.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una persona che si è presa gioco di te o di una tua amica
  • Autostima
  • Chiarezza mentale
  • Coraggio
  • Determinazione
  • Autocontrollo

wikiHow Correlati

Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti AmaSmettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama
Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Dimenticare una Persona che AmiDimenticare una Persona che Ami
Capire se Non Sei Più Innamorato del Tuo PartnerCapire se Non Sei Più Innamorato del Tuo Partner
Capire Quando la Tua Ragazza Vuole LasciartiCapire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Capire se la Relazione è FinitaCapire se la Relazione è Finita
Superare l'Ossessione per una PersonaSuperare l'Ossessione per una Persona
Dimenticarsi di una PersonaDimenticarsi di una Persona
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 97 993 volte
Questa pagina è stata letta 97 993 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità