Come Prendersi cura delle Scimmie di mare

È un’attività adatta a tutte le età, inoltre sono piccole e tranquille. Le scimmie di mare sono perfette come primo animaletto per i bambini, perché sono divertenti ed educative. Possono crescere fino a 15 millimetri e bisogna nutrirle una volta a settimana. In altre parole, sono FANTASTICHE. Infatti, è stato scientificamente provato che riducono lo stress nella maggior parte delle persone. Sei scettico? Allora vai a comprare un kit e segui le istruzioni del manuale o quelle riportate in questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Riempi l’acquario con meno di mezzo litro d’acqua in bottiglia o distillata. Non usare l’acqua di rubinetto perché contiene sostanze tossiche per le piccoline.
  2. 2
    Versa il purificatore, incluso nella confezione (il sacchetto con su scritto il numero 1), nell’acqua. Lascia il tutto in un luogo fresco e asciutto per 24 ore.
  3. 3
    Metti le uova delle scimmie di mare nell’acquario, quindi mescola molto delicatamente con il cucchiaino per il cibo incluso nella confezione. Il tempo di schiusa delle scimmie di mare dipende dal posto, dall’habitat e dalle azioni del proprietario. Come puoi vedere dal grafico, il tempo di schiusa varia in base alla temperatura.
  4. 4
    Ossigena l’acquario ogni 24 ore (con la pompa ad aria o in alternativa con una pipetta). Se non dovessi avere una pompa ad aria hai semplicemente bisogno di un contenitore largo abbastanza per contenere tutta l’acqua. Versa l’acqua delle scimmie di mare avanti e indietro 4-5 volte. Su internet puoi comprare un mangime diverso (e migliore) e altri accessori per le scimmie di mare. Non sovraccaricare l’acquario con i cristalli altrimenti potresti soffocare le scimmie di mare!
  5. 5
    Cinque giorni dopo aver aggiunto il contenuto del pacchetto #1, nutri le tue scimmie di mare con il mangime, aiutandoti con la PARTE FINALE del misurino del cucchiaino per il cibo Puoi nutrirle una volta a settimana per tre settimane e poi ogni giorno!

Suggerimenti

  • Con le scimmie di mare, è un continuo spostamento. Assicurati che arrivi loro la luce indiretta dei raggi solari (abbastanza per far crescere le alghe ma non abbastanza da far cuocere le tue scimmie di mare). Se non sei sicuro di poter provvedere a questo, usa una lampada per piante. Tieni a portata di mano anche una torcia in caso blackout.
  • Se le uova non si schiudono nel giro di 24 ore, allora l’acqua è troppo fredda.
  • Se l’acqua nell’acquario evapora di circa 5 centimetri, allora metti dell’acqua in bottiglia in una pentola, aspetta 24 ore e poi versala nell’acquario.
  • Non ti preoccupare se vedi crescere le alghe. Le alghe sono un ottimo cibo per le tue scimmie. Tuttavia, posso anche diminuire l’ossigeno nel tuo acquario, quindi le devi togliere con un dito o con un cotton fioc.
  • Le scimmie di mare danno il meglio se le tieni sotto la luce, ma non sotto la diretta luce del sole. Ricorda, non stiamo cercando di servire dei gamberetti bolliti!
  • Mai mettere dei cristalli nell’acquario quando le scimmie di mare sono appena nate perché potrebbero rimanere intrappolate sotto i cristalli e soffocare!
  • Se hai qualche domanda guarda tra le FAQ del sito delle scimmie di mare e se non hai trovato la tua risposta, invia una e-mail al sito delle scimmie di mare. Lo staff farà del proprio meglio per aiutarti.
  • Se non sei provvisto di acquario o di pompa per le bolle puoi usare una siringa per ossigenare l’acqua.

Avvertimenti

  • Non dargli troppo da mangiare.
  • Le scimmie di mare sono molto piccole e potresti aver bisogno di una lente d’ingrandimento per vederle, fino a quando non crescono.
  • Alcune delle sostanze contenute nell’acqua del rubinetto sono molto velenose per le scimmie di mare, proprio come il monossido di carbonio per noi.

Cose che ti serviranno

  • Kit delle scimmie di mare/un vasetto da mezzo litro.
  • Acqua in bottiglia o distillata.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 57 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pesci

In altre lingue:

English: Care for Sea Monkeys, Español: cuidar de monos marinos, Русский: ухаживать за морскими обезьянами, Deutsch: Dich um Urzeitkrebse kümmern, Français: prendre soin des artémies, Bahasa Indonesia: Memelihara Monyet Laut (Sea Monkey), Nederlands: Voor pekelgarnalen zorgen, العربية: العناية بقرود البحر

Questa pagina è stata letta 3 090 volte.
Hai trovato utile questo articolo?