Come Prenotare al Ristorante "French Laundry"

Il French Laundry è un ristorante che si trova a Yountville, in California, nel cuore della Napa Valley, una regione famosa per i vigneti, il vino e il buon cibo. Thomas Keller, il proprietario del ristorante, è considerato uno dei migliori, sia dalla stampa che dalla critica gastronomica. Si può cenare al French Laundry tutte le sere, mentre per il pranzo il locale è aperto solo il venerdì, sabato e domenica. Ci sono due menù a prezzo fisso che prevedono diverse portate. Inoltre è disponibile anche un menù di degustazione. È necessario prenotare con almeno due mesi di anticipo, sia chiamando direttamente il ristorante che online. Quindi, se stai progettando il tuo viaggio negli Stati Uniti e non vuoi mancare questa “tappa gastronomica”, segui i consigli dell’articolo.

Passaggi

  1. 1
    Pianifica con anticipo. Prenotare in questo ristorante può rivelarsi molto difficile, in quanto ci sono molte persone che vogliono cenarvi ma sono disponibili solo 60 coperti. La cucina è aperta per la cena dalle 17.30 alle 21.15 mentre per il pranzo dalle 11.00 alle 13.00. Dato che vengono servite 9 portate, tutto il pasto richiede 3-4 ore.
  2. 2
    Chiama l’ufficio prenotazioni del French Laundry. Devi muoverti con almeno due mesi di anticipo. L’ufficio è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.0 e risponde allo 001-707-944-2380.
    • Fai inserire il tuo nome nella lista di attesa se nessun tavolo è disponibile per la serata prescelta. Il ristorante mantiene una lista di attesa per sostituire eventuali cancellazioni da parte dei clienti. Puoi essere inserito in questo elenco solo se telefoni.
  3. 3
    Puoi fare una prenotazione online con Open Table. Il French Laundry usa un sito di terze parti per prendere le prenotazioni.
    • Prenota con due mesi esatti di anticipo rispetto alla data in cui desideri andare a cena. Per esempio se vuoi cenare il primo di aprile, fai la tua prenotazione il primo di febbraio. Gli avventori dichiarano che il momento migliore per le prenotazioni online è esattamente alla mezzanotte (fuso orario della California).
  4. 4
    Sii flessibile con l’ora in cui vuoi andare a cena. Sebbene sia molto probabile che un orario come le 19.30 sia quello desiderato, potresti essere “costretto” a cenare alle 17.30 o alle 21.15, se questi sono gli unici momenti disponibili.
  5. 5
    Inserisci, a garanzia della prenotazione, i dati della tua carta di credito. Devi essere in possesso di una American Express, MasterCard o Visa per potere prenotare. Il prezzo per una cena parte da 270 dollari a persona; se devi disdire la prenotazione fallo per tempo, in modo da evitare la penale di 100 dollari.
  6. 6
    Scrivi online, nei siti dedicati, la tua necessità di prenotare al French Laundry. Fai qualche ricerca in internet e scoprirai che c’è un mondo di persone che raccontano le loro peripezie per riuscire a prenotare al French Laundry. In un blog, gastronomyblog.com, i lettori pubblicano dei messaggi quando hanno delle prenotazioni da offrire o hanno bisogno di una prenotazione. Controlla i messaggi o postane uno tu se vuoi trovare un tavolo senza chiamare l’ufficio prenotazioni o usare Open Table.

Consigli

  • I blogger raccomandano di richiedere un tavolo per 4 persone alle 19.15 quando prenoti online, per essere certo di ottenere un buon risultato. Anche se richiedi quell’ora, comunque, ti verrà proposto un tavolo alle 17.30 o alle 21.15. Assicurati di trovare altri tre commensali se vuoi provare questa tecnica.
  • Valuta di prenotare per una cena privata. Le prenotazioni per le feste private (con un minimo di 8 persone) devono essere effettuate con un anno di anticipo.
  • Nota che, quando cerchi di prenotare online, non è possibile prenotare un tavolo per tre. Quindi prenota un tavolo per due o per quattro. Di solito le prenotazioni per tre persone sono più semplici se chiami al telefono direttamente. L’ufficio prenotazioni apre alle 10.00, ma la linea è già occupata dalle 9.30. Potresti essere costretto a ricomporre il numero per ore prima di trovare libero, ma alla fine troverai un tavolo per tre persone alle 21.15 o a qualunque altra ora disponibile.

Avvertenze

  • È impossibile cenare al French Laundry senza una prenotazione. Non presentarti al ristorante convinto che ci sia un tavolo libero se non hai prenotato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Get French Laundry Reservations, Español: obtener reservaciones en la lavandería francesa, Русский: заказать столик в ресторане «Французская Прачечная», Português: Conseguir Reservas no French Laundry

Questa pagina è stata letta 1 177 volte.

Hai trovato utile questo articolo?