Scarica PDF Scarica PDF

Delizioso e cremoso, il burro d'arachidi è anche ricco di proteine! È dunque un ingrediente perfetto per preparare un frullato. Forse hai già gustato una bevanda simile in un bar o un ristorante, ma è sorprendentemente facile da riprodurre anche in casa. Usando un frullatore e gli ingredienti giusti, potrai preparare un ottimo frullato in pochissimo tempo. Puoi anche provare delle varianti, come quello a base di burro d'arachidi e banana oppure burro d'arachidi e cioccolato.

Ingredienti

Frullato al Burro d'Arachidi [1]

  • ½ tazza di cubetti di ghiaccio
  • 60 ml di latte
  • 1 cucchiaio di burro d'arachidi (si consiglia quello cremoso)
  • 170 g di yogurt alla vaniglia

Frullato al Burro d'Arachidi e alla Banana [2]

  • 2 banane tagliate a pezzi e congelate
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 tazze di cubetti di ghiaccio
  • 2 tazze di latte
  • ½ tazza di burro d'arachidi (si consiglia quello cremoso)

Frullato al Burro d'Arachidi e al Cioccolato [3]

  • 2 cucchiai di sciroppo di cioccolato
  • ½ tazza di latte
  • 2 cucchiai di burro d'arachidi cremoso
  • 230 g di yogurt alla vaniglia

Metodo 1 di 3:
Preparare un Frullato al Burro d'Arachidi

  1. 1
    Prepara tutto l'occorrente. Questa semplice ricetta può essere modificata con estrema facilità. Per esempio, puoi aggiungere senza problemi altri tipi di frutta (come fragole o uva Concord) spesso utilizzati nella realizzazione di marmellate [4] . In questo modo, il frullato avrà un sapore che ricorderà quello di un panino al burro d'arachidi e marmellata.
  2. 2
    Metti gli ingredienti nella caraffa del frullatore. Prima però, assicurati che la spina sia staccata dalla presa di corrente. In questo modo, eviterai di premere accidentalmente il pulsante di accensione prima di mettere il coperchio e non farai un pasticcio. Inseriti gli ingredienti nella caraffa, chiudila bene e infila la spina nella presa di corrente [5] .
    • Cerca di non ammassare gli ingredienti nella caraffa, specialmente se raddoppi le dosi.
    • Riempire eccessivamente la caraffa può danneggiare il motore del frullatore e logorarlo in poco tempo. Sovraccaricare la caraffa può anche generare più resistenza di quanta ne possa essere tollerata dall'elettrodomestico, ostacolando in questo modo l'accensione [6] .
  3. 3
    Frulla gli ingredienti. Ogni frullatore presenta impostazioni diverse. Per preparare un frullato, premi l'apposito pulsante. Cerca di frullare gli ingredienti a brevi intervalli, in quanto questo aiuta a evitare che il motore si bruci [7] . Frulla fino a ottenere una consistenza omogenea.
    • Se riempi eccessivamente la caraffa e le lame non girano, stacca la spina e rimuovi parzialmente gli ingredienti con un cucchiaio. Poi, chiudila di nuovo, infila la spina nella presa e riprovaci.
  4. 4
    Conserva gli avanzi di frullato. Versali in un recipiente a chiusura ermetica che contenga la minore quantità di aria possibile. Se i nutrienti del frullato vengono esposti all'aria, la bevanda andrà a male molto prima.
    • In linea di massima, i frullati si mantengono freschi per 12-24 ore in seguito alla preparazione, a condizione che vengano travasati in un contenitore chiuso ermeticamente e riposti nel frigorifero [8] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Preparare un Frullato a base di Burro d'Arachidi e Banana

  1. 1
    Prepara tutto l'occorrente. La banana e il burro d'arachidi si sposano benissimo. È una ricetta perfetta per chi ama questa combinazione di sapori. Ricorda solo di spezzettare e congelare le banane prima di iniziare a preparare il frullato.
  2. 2
    Metti gli ingredienti nella caraffa del frullatore. Assicurati che sia staccato dalla corrente. Se dovessi accenderlo per sbaglio dopo averci riposto gli ingredienti, rischi di fare un pasticcio. Riempita la caraffa, chiudila bene con il coperchio e infila la spina nella presa di corrente.
    • Evita di sovraccaricare il frullatore, rischi altrimenti di stressare il motore e farlo bruciare con maggiore facilità [9] .
    • Alcune persone potrebbero trovarlo stucchevole qualora aggiungessero del miele. Puoi provare a incorporarne la quantità che desideri o evitarlo del tutto [10] .
  3. 3
    Usa il frullatore per preparare il frullato e servilo. L'elettrodomestico offre diverse impostazioni. Tieni premuto per brevi intervalli il pulsante per frullare fino a ottenere una miscela omogenea. Versa il frullato in un bicchiere e servilo.
    • Sovraccaricare il motore facendolo lavorare troppo a lungo o riempire eccessivamente la caraffa può danneggiare il frullatore [11] .
  4. 4
    Travasa il frullato che avanza in un contenitore e conservalo nel frigorifero. Se ti rimane del frullato o ne hai preparato maggiori quantità, versalo in un contenitore a chiusura ermetica. Cerca anche di ridurre la quantità di aria che rimane nel recipiente, in quanto può fare andare a male prima del tempo i nutrienti.
    • Nella maggior parte dei casi, un frullato si mantiene fresco per 12-24 ore in seguito alla preparazione, a patto che venga messo in un contenitore chiuso ermeticamente e conservato in frigorifero [12] .
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Concedersi un Frullato a base di Burro d'Arachidi e Cioccolato

  1. 1
    Prepara tutto l'occorrente. Questa versione del frullato al burro d'arachidi è un po' meno salutare, ma è ottima per concedersi uno sfizio e preparare un dessert comunque ricco di proteine.
  2. 2
    Metti gli ingredienti nella caraffa di un frullatore. Stacca la spina dalla presa di corrente (se necessario), quindi riponici gli ingredienti. In questo modo, eviterai di accenderlo per sbaglio mentre riempirai la caraffa, il che può causare un pasticcio. Aggiunti gli ingredienti, chiudi bene il coperchio e infila la spina nella presa di corrente.
    • Sovraccaricare la caraffa può talvolta impedire alle lame di girare. Evita di riempirla troppo [13] .
  3. 3
    Frulla gli ingredienti fino a ottenere una bevanda omogenea. Sebbene il frullatore offra varie opzioni, basta premere il pulsante per frullare. Tienilo premuto per brevi intervalli fino a ottenere una bevanda liscia e senza grumi [14] . Versa il frullato in un bicchiere e servilo!
  4. 4
    Conserva gli avanzi nel frigorifero. Il frullato che avanza può essere travasato in un contenitore a chiusura ermetica e messo in frigo. Cerca di lasciare la minor quantità di aria possibile nel recipiente. Ricorda che i nutrienti del frullato possono rovinarsi a causa dell'esposizione all'aria.
    • Il frullato che avanza dovrebbe mantenersi fresco per 12-24 ore, l'importante è conservarlo nel recipiente giusto e metterlo nel frigorifero [15] .
  5. 5
    Fatto!
    Pubblicità

Avvertenze

  • I frullatori vanno maneggiati sempre con cautela. Un utilizzo erroneo potrebbe causare danni e lesioni.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Frullatore
  • Cucchiaio
  • Bicchiere

Facoltativo:

    • Frigorifero
    • Contenitore a chiusura ermetica
    • Tagliere
    • Coltello

wikiHow Correlati

Smaltire Velocemente una SborniaSmaltire Velocemente una Sbornia
Ubriacarsi in FrettaUbriacarsi in Fretta
Aprire una Bottiglia Senza Apribottiglie
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Bere la Tequila
Preparare gli Orsetti Gommosi alla VodkaPreparare gli Orsetti Gommosi alla Vodka
Bere una Corona
Preparare uno Jager BombPreparare uno Jager Bomb
Aprire una Bottiglia di Vino Senza il Cavatappi
Capire se il Latte è Avariato
Preparare la VodkaPreparare la Vodka
Migliorare la Propria Tolleranza all'AlcoolMigliorare la Propria Tolleranza all'Alcool
Fare il Tè Alla MentaFare il Tè Alla Menta
Preparare un'Anguria alla Vodka
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 235 volte
Categorie: Drinks | Ricette
Questa pagina è stata letta 5 235 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità