wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 493 volte
La limonata alle fragole è una bevanda piacevole e rinfrescante, adatta alla primavera o all'estate. Non c'è alcun bisogno di recarsi al ristorante per poterla assaporare. Tutto ciò che ti occorre è un frullatore. La ricetta che segue è sufficiente per quattro persone.
Ingredienti
- 2 tazze d'Acqua
- 1 tazza di succo di Limone
- 1 tazza di Zucchero
- 2 tazze di Fragole
- Ghiaccio (facoltativo)
- Fettine di limone, fragole affettate, menta, cioccolato alla menta, o altre decorazioni (facoltativo)
Passaggi
-
1Prepara la limonata. Unisci l'acqua, lo zucchero e il succo di limone. Potrebbe essere necessario bollire l'acqua prima, affinché si sciolga tutto lo zucchero.
-
2Mondare le fragole: rimuovi i piccioli e ogni imperfezione. Volendo, puoi aumentare o diminuire la quantità di fragole.
-
3Metti le fragole nel frullatore coprendole abbondantemente con la limonata. Aggiungi un po' di ghiaccio se preferisci la consistenza del frappè o della granita. Puoi anche congelare le fragole anziché aggiungere ghiaccio.
-
4Lavorali al frullatore finché non risultano completamente mescolati. Dopo averli mischiati versa il composto in una caraffa con la limonata residua e e continua a mescolare.
- Frullare inizialmente soltanto una parte del liquido contribuisce a mischiare le fragole in maniera più omogenea.
-
5Servire la limonata alle fragole. Versa nei bicchieri ed adagia sulla superficie fragole affettate o divise a metà. Guarnisci il bordo del bicchiere con una fettina di limone fresco, se ti va. Servi ghiacciato con cannucce rosa per un tocco di eleganza in più.Pubblicità
Consigli
- Modifica le quantità a piacimento. Se preferisci meno zucchero, più limone ecc, provaci! Assaggia e regola in base ai tuoi gusti.
- Le fragole ghiacciate potrebbero richiedere un po' più di liquido rispetto a quelle fresche.
- Se aggiungi latte e gelato puoi preparare la limonata alle fragole "Orange Julius".(catena di negozi statunitense che commercializza bevande a base di frutta, NdT)
Cose che ti Serviranno
- Frullatore
- Bicchieri
- Cannucce multicolori (facoltativo)