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L’uva congelata è una delizia ipocalorica a basso contenuto di grassi che farà venire l’acquolina in bocca persino ai più grandi amanti del gelato. E’ un ottimo snack sia per bambini sia per adulti, da gustare in una calda giornata estiva, ed è semplicissima da preparare. Vai al Passaggio1 e impara subito come fare della deliziosa uva congelata in un batter d’occhio.

Passaggi

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    Risciacqua l’uva. E’ sempre meglio risciacquare frutta e verdura prima di mangiarla per rimuovere pesticidi dannosi alla salute. Metti l’uva in un colino, in una ciotola o in un piatto e asciuga con carta da cucina. Aspetta almeno 15 minuti, fino a quando l’uva sarà perfettamente asciutta.
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    Metti l’uva in un pezzo di carta forno o in un piatto, oppure utilizza altri contenitori richiudibili, come Tapperware. Distribuisci l’uva separando con cura i chicchi per evitare che si attacchino fra loro quando congelati. Anche se hai già sgocciolato e asciugato l’uva, l’umidità in eccesso potrebbe trasformare la frutta in un grosso blocco di ghiaccio.
    • Per uva dolcissima, cospargi di zucchero prima di metterla nel congelatore.
    • Se sei un tipo creativo, puoi fare degli “spiedini d’uva congelata”. Sarà sufficiente mettere l’uva negli spiedini prima di congelarla.
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    Congela l’uva per almeno 4-5 ore. Se devi congelare una grande quantità di uva, allora occorrerà più tempo. Puoi anche lasciarla nel congelatore per tutta la notte, ma non oltre perché l’uva potrebbe perdere le sue caratteristiche di gusto e consistenza.Per grandi quantità d’uva occorrerà più tempo per congelare.
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    Rimuovi l’uva dal congelatore. Toglila dal congelatore, metti in una ciotola e gustala subito.
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    Gusta la tua uva. Toglila dal frigo e l’uva è già pronta da mangiare. Se ti piace cambiare, esistono diversi modi per rendere l’uva più interessante.:
    • Usala come cubetti di ghiaccio da mettere in acqua o altri drink alcolici.
    • Aggiungi l’uva a yogurt o crema di riso per uno snack croccante.
    • Cospargi di zucchero per extra dolcezza.
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Consigli

  • Aggiungi l’uva congelata al tuo bicchiere di vino per mantenerlo freddo senza diluirlo troppo!
  • L’uva rossa contiene più sostanze nutritive e congela più facilmente rispetto all’uva verde, ma molte persone preferiscono la verde alla rossa. Provale entrambe.
  • Risciacqua l’uva e lascia che si asciughi naturalmente riponendola su carta assorbente per circa un giorno. Togli l’uva dai gambi e riponila in un sacchetto richiudibile.
  • Dopo avere sgocciolato l’uva, avvolgi circa 6-7 chicchi in plastica (esegui l’operazione per tutto il grappolo). Poi, metti in un sacchetto richiudibile per congelatore, si conserverà al meglio.
  • Puoi anche fare a meno della carta da forno, basterà scuotere l’uva molto bene per asciugarla, e metterla direttamente nel sacchettino richiudibile. Riponi in posizione verticale nel congelatore e congeleranno alla perfezione. L’uva, una volta congelata, perderà i suoi valori nutrizionali.
  • Per preparare una granita, spezzetta l’uva e congela per qualche ora.
  • Lava l’uva, mettila in sacchettini richiudibili e lasciala fino al consumo. Metti in una ciotola e mangia.
  • Prova a congelare sia uva rossa sia bianca e provale insieme. Un vero toccasana per il palato e per la salute.
  • Prova a mettere tutta l’uva in grossi sacchi per il congelatore e lascia anche per mesi; i chicchi non si attaccheranno e rimarranno freschi a lungo.
  • Congela per un paio di ore.
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Avvertenze

  • Non dare l’uva congelata a bambini molto piccoli per evitare il rischio di soffocamento.


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Categorie: Frutta & Verdura
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