Come Preparare dei Biscotti al Burro di Arachidi Senza Glutine

In questo Articolo:Preparare l'ImpastoPreparare i BiscottiCuoci e Servi i Biscotti

Questa ricetta priva di farina consente a questi classici biscotti di entrare nel menu riservato alle persone che vogliono mangiare solo alimenti privi di glutine. I biscotti vengono passati nello zucchero prima di essere cotti, per conferire alla ricetta un ulteriore tocco dolce e croccante.

Ingredienti

Porzioni: 3 dozzine

  • 1 Uovo grande a temperatura ambiente
  • 170 g di Zucchero
  • 1 cucchiaino di Bicarbonato
  • 250 g di Burro di Arachidi
  • 1/2 cucchiaino di Estratto di Vaniglia senza glutine
  • Zucchero extra

1
Preparare l'Impasto

Per questa ricetta, assicurati di usare del burro di arachidi industriale, invece del burro di arachidi naturale. Il burro di arachidi naturale ha una consistenza più liquida, che impedirebbe ai biscotti di mantenere la propria forma una volta cotti.

  1. 1
    Preriscalda il forno a 180°C e fodera una teglia con della carta forno.
    • Dovrai posizionare dei pesi o qualcosa di pesante agli angoli della teglia per tenere distesa la carta da forno durante la cottura.
    • Se non hai degli appositi pesi, strappa a misura la carta da forno e cospargila con un po' di burro di arachidi.
    • Dato che la ricetta prevede la preparazione di 3 dozzine di biscotti, dovrai riutilizzare la medesima teglia per tre volte, a meno che tu non abbia più teglie da forno a disposizione, che possano stare contemporaneamente e agevolmente all'interno del forno.
  2. 2
    In una zuppiera, mescola l'uovo, lo zucchero e il bicarbonato, finché non sono ben amalgamati. Puoi utilizzare un robot da cucina o uno sbattitore manuale.
  3. 3
    Aggiungi il burro di arachidi e l'estratto di vaniglia. Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati, spegni il robot da cucina. Assicurati di spegnere il mixer quando le lame sono ancora nell'impasto. In questo modo eviterai di spargerlo ovunque in cucina.

2
Preparare i Biscotti

L'impasto è privo di farina, quindi preparati a gestire una consistenza gommosa e appiccicosa quando devi lavorarlo con le mani, che molto probabilmente si sporcheranno molto.

  1. 1
    Versa un po' di zucchero extra in una zuppiera bassa.
  2. 2
    Con un cucchiaio, prendi un po' di impasto e crea una pallina dal diametro di circa 2,5 cm.
  3. 3
    Usa le dita pulite per far rotolare la pallina di impasto nello zucchero.
  4. 4
    Al termine, posiziona la pallina zuccherata sulla teglia da forno pronta per la cottura.
  5. 5
    Ripeti il processo finché non hai creato una dozzina di palline.
  6. 6
    Premi il dorso di una forchetta al centro di una pallina.
  7. 7
    Adesso premila di nuovo, ma questa volta perpendicolarmente rispetto al movimento precedente. In questo modo otterrai una specie di X sulla superficie dei biscotti, con il calco dei rebbi della forchetta.

3
Cuoci e Servi i Biscotti

Quando i biscotti sono cotti assumono un bel colore dorato e una superficie esterna di zucchero caramellato. Servi i tuoi biscotti ancora leggermente caldi, accompagnandoli con un bel bicchiere di latte. Questi biscotti si sposano perfettamente anche con un vino da dessert, come ad esempio un Malvasia dolce.

  1. 1
    Cuoci i biscotti per 10 minuti o finché non si sono leggermente induriti.
  2. 2
    Rimuovi i biscotti dal forno e lasciali raffreddare per 2 minuti.
  3. 3
    Utilizza una spatola da cucina per togliere i biscotti dalla teglia.
  4. 4
    Posiziona i tuoi biscotti su una griglia metallica perché possano raffreddarsi.

Consigli

  • Se le tue uova non sono a temperatura ambiente, prima di incorporarle al resto degli ingredienti, passale sotto l'acqua calda per qualche minuto. In questo modo ne farai salire la temperatura interna.
  • Se non hai un robot da cucina o un mixer, usa una spatola. Utilizzala per mescolare la miscela di ingredienti molto velocemente per alcuni minuti, finché non ottieni un composto ben amalgamato.

Avvertenze

  • Non creare palline di impasto che superino il diametro di 2,5 cm. In caso contrario durante la cottura perderanno forma e consistenza.

Cose che ti Serviranno

  • Zuppiera
  • Robot da cucina o sbattitore manuale
  • Zuppiera bassa
  • Teglia da forno
  • Carta forno o olio per ungere la teglia

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Make Gluten Free Peanut Butter Cookies, Español: preparar galletas de mantequilla de maní sin gluten, Русский: сделать печенье из арахисового масла без глютена

Questa pagina è stata letta 1 250 volte.
Hai trovato utile questo articolo?