wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 853 volte
I pancakes americani o canadesi contengono: bicarbonato e, in proporzione diverse, uova, farina e latte. A questa pastella dalla consistenza densa possono essere aggiunti zucchero e cannella. Una volta pronta, la pastella viene versata su una superficie calda e viene distribuita uniformemente per creare un cerchio di circa 1 cm di spessore. L'agente lievitante creerà delle bolle sul lato superiore, avvertendoti che è giunta l'ora di capovolgerlo. Con questa ricetta potrai preparare dei pancakes molto soffici e servirli, magari per colazione, con sciroppo d'acero, burro, burro di noccioline, marmellata o frutta fresca. La preparazione è semplice, e a portata di tutti, e ti permetterà di creare una gran quantità di pancakes. Eventualmente, potrai conservare la pastella avanzata in frigorifero per consumarla entro i tre giorni successivi.
Ingredienti
- 250 g di Farina
- 15 g di Bicarbonato
- 25 g di Zucchero
- 475 ml di Latte
- 2 Uova
- 60 g di Burro ammorbidito e tiepido
- Burro extra per la cottura
Passaggi
-
1Sciogli il burro nel microonde, usando un apposito contenitore. Mettilo da parte.
-
2In una zuppiera miscela la farina, il bicarbonato e lo zucchero, mescola per amalgamare gli ingredienti uniformemente.
-
3Crea una fontanella al centro della miscela di ingredienti. Aggiungi le uova ed il latte. Mescola per amalgamare.
-
4Aggiungi il burro sciolto. Se dovesse essersi raffreddato eccessivamente riscaldalo nel forno a microonde per una ventina di secondi.
-
5Scalda la padella su una fiamma media. Imburrala e versavi la miscela al centro, usando un mestolo od un cucchiaio. Stendila per formare un cerchio e riduci il calore.
-
6Cuoci fino alla comparsa delle bolle sul lato superiore del pancake. Capovolgilo usando una spatola da cucina. Cuocilo per 1 minuto e 1/2 sull'altro lato.
-
7Impiattalo. Servilo accompagnandolo con ingredienti a piacere, ad esempio: sciroppo d'acero, burro, fragole, mirtilli o cannella.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Forno a microonde
- Padella
- Contenitore per forno a microonde
- Zuppiera
- Frusta elettrica o cucchiaio di legno
- Cucchiaio o mestolo per versare
- Spatola da cucina
- Piatto da portata