Come Preparare dei Tramezzini a Forma di Girandola

I tramezzini a forma di girandola sono divertenti e simpatici, oltre a essere un ottimo spuntino veloce. A seconda delle farciture che usi, questi gustosi snack si rivelano molto versatili; sono fantastici per un tè del pomeriggio e sono eleganti a sufficienza anche per un cocktail party. Inoltre, sono perfetti per le piccole dita dei bambini che partecipano alle feste.

Passaggi

  1. 1
    Procurati il pane e le farciture.
  2. 2
    Togli la crosta al pane.
  3. 3
    Appiattisci ogni fetta con un mattarello. Passalo solo una o due volte, non devi ridurre in poltiglia il pane!
  4. 4
    Spalma o disponi il ripieno su ogni fetta. Stai attento che nulla fuoriesca dai bordi del pane (o spunterà ai lati quando lo arrotolerai).
  5. 5
    Con due mani, arrotola ogni fetta su se stessa per creare una girandola.
  6. 6
    Inserisci uno stuzzicadenti se il rotolino non resta chiuso da solo.
  7. 7
    Avvolgi saldamente ogni rotolo nella pellicola trasparente o nella carta da forno e mettili in frigo. Se hai deciso di congelarli è opportuno metterli in un sacchetto specifico per una doppia protezione: così facendo non si formeranno cristalli di ghiaccio e gli odori non si mescoleranno.
  8. 8
    Affettali in dischi da 1,25 cm e fissali con uno stuzzicadenti prima di servirli su un vassoio con pezzi di frutta o verdure disposte in modo decorativo. In alternativa, se si tratta di una festa per bambini, aggiungi dei dolcetti colorati, degli animali giocattolo e altri oggetti simili come parte della decorazione, così da attirare l’attenzione dei piccoli ospiti.

Consigli

  • Alcune farciture possono essere: burro di arachidi, burro di altro tipo di noci, marmellata/gelatina, Nutella, formaggio cremoso (aromatizzato o meno), affettati o analoghi vegetariani (inclusa la maionese e altre salse), cetriolini, ananas spezzettato, carote grattugiate e hummus, burro di mele, tonno e salsa tartara, pomodoro, basilico e aglio, tofu frullato aromatizzato e così via.
  • Consulta dei libri di cucina e fai qualche ricerca sui siti di produttori di marmellate e creme spalmabili alla ricerca di nuove idee per farcire i panini. Non c’è limite all’immaginazione.
  • Mettine alcuni nel contenitore del pranzo dei tuoi bambini, saranno felici della novità.

Avvertenze

  • Stai attento con gli stuzzicadenti se stai preparando dei tramezzini per i bambini o per una persona molto anziana. Potrebbero non notarli e morderli. Usa degli ingredienti che non richiedano l’uso degli stuzzicadenti, come la marmellata, creme spalmabili o formaggio morbido.

Cose che ti Serviranno

  • Fette di pane semplice, per es. pancarré (integrale o bianco in base alle tue preferenze); se le tagli tu stesso, assicurati che siano fette sottili
  • Farcitura a scelta (vedi la sezione “Consigli”)
  • Burro o margarina (facoltativo)
  • Mattarello
  • Pellicola trasparente

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Panini & Snacks

In altre lingue:

English: Make Pinwheel Sandwiches, Español: hacer rollos de sándwiches, Русский: приготовить бутерброд на палочке, Deutsch: Pinwheel Sandwiches zubereiten, Français: faire des sandwichs roulés, Bahasa Indonesia: Membuat Pinwheel Sandwich

Questa pagina è stata letta 2 166 volte.
Hai trovato utile questo articolo?