Come Preparare e Mangiare i Semi di Canapa

In questo Articolo:Tostare i Semi di CanapaMacinare i Semi di CanapaFrullare i Semi di CanapaRiferimenti

I semi di canapa sono ricchi di proteine, fibre e acidi grassi, alla pari con altri semi salutari quali quelli di zucca e di lino. Conserva i tuoi semi di canapa in un contenitore ermetico riposto in frigorifero fin quando non dovrai utilizzarli. Sono perfetti aggiunti alle insalate, ai prodotti da forno e allo yogurt.

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Tostare i Semi di Canapa

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    Acquista i semi di canapa interi nel tuo negozio di alimenti naturali di fiducia. Pensa a una porzione come a 2 cucchiai da tavola (10 g) di semi e moltiplica le dosi in base alle tue esigenze.
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    Scalda una padella in ghisa su una fiamma media. Quando è calda, aggiungi i semi. Saranno pronti quando inizieranno a scoppiettare. Non sarà necessario aggiungere olio, perché i semi di canapa sono naturalmente ricchi di oli salutari.[1]
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    Usa i semi di canapa tostati aggiungendoli allo yogurt o all'insalata, o trasformandoli in una croccante impanatura.

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Macinare i Semi di Canapa

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    Prendi circa 20 g di semi di canapa interi. Trasferiscili in un macinacaffè pulito.
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    Macinali fino a ridurli in una polvere uniforme.
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    Cuoci i muffin, una torta o i cinnamon rolls. Coprili con la glassa, l'olio di cocco o una miscela di burro. Aggiungeranno un piacevole sapore di nocciola a ogni tua ricetta.
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    Cospargi la polvere sulla glassa ancora umida. È consigliabile evitare di scaldare i semi di canapa nel forno, diventerebbero meno nutrienti.
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    Aggiungi i semi macinati ai tuoi smoothie o ai cereali della colazione. Puoi anche incorporarli al porridge o ai fiocchi di avena per incrementare l'apporto di fibre e acidi grassi. A differenza dei semi interi, la polvere non si bloccherà tra i tuoi denti.

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Frullare i Semi di Canapa

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    Versa 5 o 6 cucchiai (25-30 g) da tavola di semi di canapa in un robot da cucina e aggiungi qualche altro ingrediente salutare per preparare un condimento o una salsa. Frullandoli si amalgameranno agli altri elementi della ricetta anche senza essere cotti.
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    Aggiungi 1 mazzetto di prezzemolo, 1 cipolla bianca e mezza e 1 pomodoro biologico. Frulla e aggiungi il succo di 1 limone, 1 spicchio d'aglio e un po' di olio extravergine di oliva. Continua a frullare fino a ottenere una salsa con cui condire l'insalata.[2]
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    Miscela 40 g di foglie di basilico, 50 g di parmigiano, 60 ml di olio extravergine di oliva e 40 g di semi di canapa sgusciati. Nei negozi di alimenti naturali sono reperibili anche i semi già sgusciati. Frulla gli ingredienti, otterrai un delizioso condimento per la pasta.[3]
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    Finito.

Cose che ti Serviranno

  • Semi di canapa interi e sgusciati
  • Contenitore ermetico
  • Padella in ghisa
  • Macinacaffè
  • Robot da cucina o frullatore

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Categorie: Erbe & Spezie

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