Come Preparare ed Usare la Ceretta allo Zucchero

In questo Articolo:Prepara la ceretta allo zuccheroCome usare la ceretta allo zucchero

La ceretta allo zucchero è un metodo tutto naturale per eliminare i peli superflui. Gli ingredienti per prepararla sono di facilissima reperibilità: zucchero di canna, acqua e succo di limone.Come qualsiasi ceretta anche quella allo zucchero permette di rimuovere il pelo direttamente alla radice. Leggi l'articolo e segui i 6 passaggi per farti la ceretta alle gambe.

Ingredienti

  • 1 Tazza di zucchero di canna
  • 4 Cucchiai da tavola di scucco di limone
  • 4 Cucchiai da tavola di acqua

1
Prepara la ceretta allo zucchero

  1. 1
    In una zuppiera grande miscela lo zucchero, l'acqua ed il succo di limone.
  2. 2
    Metti la zuppiera nel forno a microonde e accendilo alla massima potenza per 30 secondi. La miscela si deve scurire e addensare. Dopo i primi 30 secondi estrai la zuppiera, controlla e gira aiutandoti con una spatola. Rimetti in forno per altri 30 secondi. Ripeti l'operazione fino a quando otterrai il risultato desiderato, aumenta il tempo ad intervalli di 15 secondi se lo ritieni necessario. La miscela comincerà presto a sobbollire non perderla di vista e mescola spesso per evitare che bruci.
  3. 3
    Toglila dal microonde una volta pronta. Quando sarà densa ed avrà assunto un bel colore ambrato toglila dal forno e mescolala fino a quando sarà liscia e priva di bolle.
  4. 4
    Trasferisci la ceretta in un contenitore più piccolo adatto ad essere utilizzato nel forno a microonde. Lascia che si raffreddi completamente prima di tapparlo.

2
Come usare la ceretta allo zucchero

  1. 1
    Scalda la ceretta nel microonde per circa 15 secondi. Quando è morbida, appiccicosa e calda è pronta. Lasciala nel forno ad intervalli di 15 secondi fino a quando raggiungerà la consistenza desiderata.
  2. 2
    Usa un bastoncino in legno (come quello dei ghiaccioli) per applicare un sottile strato di cera. Fallo nella direzione contraria a quella del pelo e per una sezione di pelle non troppo grande (circa 5 centimetri per 10). Ricorda che se applichi troppo prodotto farai fatica a rimuoverlo con precisione.
  3. 3
    Applica velocemente una striscia depilatoria sulla cera. In commercio esistono strisce singole o in rotoli e anche strisce lavabili e riutilizzabili.
  4. 4
    Strappa la striscia nella direzione del pelo. Compi un movimento unico e rapido.
  5. 5
    Continua. Se necessario scalda nuovamente la cera.
  6. 6
    Una volta terminato risciacqua sotto l'acqua corrente le parti di cera rimanenti e asciuga tamponando la pelle con un asciugamano. Applica una lozione idratante.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Use Body Sugaring Paste, Español: hacer y usar pasta azucarada para el cuerpo, Deutsch: Enthaarung mit Zuckerpaste, Português: Fazer e Usar Cera de Açúcar, Français: faire une épilation au sucre maison, Bahasa Indonesia: Membuat dan Menggunakan Pasta untuk Body Sugaring, Nederlands: Suikerpasta maken en gebruiken, العربية: استخدام الحلاوة لإزالة شعر الجسم

Questa pagina è stata letta 4 920 volte.
Hai trovato utile questo articolo?