Come Preparare gli Involtini di Wurstel e Pancetta

Cosa c'è di meglio di un wurstel? Un involtino di wurstel e pancetta!

Ingredienti

  • Wurstel
  • Fette di pancetta (una fetta per ogni wurstel)
  • Zucchero di canna da cospargere sui wurstel (facoltativo, ma è davvero delizioso}
  • Olio vegetale o burro

Passaggi

  1. 1
    Stendi una fetta di pancetta su un tagliere di legno o silicio.
  2. 2
    Posiziona il wurstel su un'estremità della pancetta. Arrotola la pancetta intorno al wurstel fino a quando sarà completamente coperto. Mettilo da parte.
  3. 3
    Ripeti l'operazione con i wurstel rimanenti. Potrebbero essere utili degli stuzzicadenti per fissare la pancetta ai wurstel - regolati mentre arrotoli la pancetta.
  4. 4
    Scalda a fuoco basso una padella dal fondo spesso. Aggiungi il burro o l'olio (da usare con parsimonia, dato che la pancetta diventerà più grassa durante la cottura). Evita di schizzi di grasso.
  5. 5
    Metti in padella gli involtini di wurstel e pancetta. Se lo desideri, cospargili con un po' di zucchero di canna.
  6. 6
    Friggi gli involtini. Girali a metà cottura, quando la parte inferiore sarà ben rosolata e la pancetta inizierà a diventare croccante. Friggi fino a quando la pancetta sarà cotta. Nota: a questo punto potrebbe essere necessario scolare un po' del grasso dalla padella.
  7. 7
    Togli la padella dal fuoco. Solleva con cautela gli involtini cotti con delle pinze o una spatola. Posizionali su della carta assorbente in modo da far asciugare il grasso in eccesso.
  8. 8
    Servi con insalata di cavolo crudo, formaggio, senape, salse o qualsiasi altro condimenti preferisci con gli involtini.

Consigli

  • La pancetta tagliata spessa è particolarmente deliziosa, ma può richiedere un tempo di cottura più lungo.
  • Per ottenere una versione meno grassa, avvolgi i wurstel nella pancetta affumicata (come spiegato sopra), fissa le estremità della pancetta con degli stuzzicadenti e cuoci in forno su una griglia ben calda. Gira gli involtini quando la parte superiore sarà arrostita secondo il tuo gusto, e cuoci dall'altro lato. Fai attenzione a non bruciare la pancetta. A cottura ultimata, scola su della carta assorbente, rimuovi gli stuzzicadenti e servi.
  • Una variante di questa ricetta è quella di praticare un taglio nei wurstel e farcirli con del formaggio grattugiato prima di avvolgerli nella pancetta. Si consiglia il formaggio cheddar dal sapore medio o intenso, è squisito; chi ha gusti più esotici potrebbe preferire della gouda affumicata o dell'havarti con semi di cumino. Nota: i wurstel farciti al formaggio sono un pò scomodi da friggere in padella.
  • Prova a passare la pancetta nel forno a microonde fino a quado sarà cotta, ma non croccante. Poi avvolgi i wurstel, fissa la pancetta con degli stuzzicadenti e cuocili al grill. Saranno molto gustosi.

Cose che ti Serviranno

  • Tagliere di legno o silicio
  • Padella dal fondo spesso
  • Spatola
  • Carta assorbente da cucina

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Panini & Snacks

In altre lingue:

English: Make Bacon Wrapped Hot Dogs, Español: hacer salchichas envueltas en tocino, Русский: приготовить хот доги в беконе, Français: faire des saucisses à hot dog emballées dans du bacon, Bahasa Indonesia: Membuat Sosis Berlapis Bacon

Questa pagina è stata letta 6 131 volte.
Hai trovato utile questo articolo?