Come Preparare gli Onion Rings

Ecco una semplice, ma gustosissima, ricetta, descritta passo per passo, che ti permetterà di tagliare e friggere le cipolle per ottenere i famosissimi 'Onion Ring'. Prima di iniziare, leggi bene tutti i passaggi e tieni a portata di mano tutto ciò che ti servirà per la preparazione. Nota: le quantità di ingredienti indicate potrebbero non rispecchiare completamente i tuoi gusti, sperimenta e cerca quelle che soddisfano appieno il tuo palato.

Ingredienti

  • 300 ml di Latte
  • 2-3 Uova
  • Condimenti e spezie (aglio in polvere, sale, pepe, paprica, peperoncino, etc.)
  • Farina
  • Cipolle (la quantità dipende dal numero di amici invitati a cena)
  • Olio di arachidi di qualità

Passaggi

  1. 1
    Stendi un foglio di alluminio vicino al piano di cottura della tua cucina e posaci due zuppiere. Prepara un piatto con della carta assorbente, lo userai per asciugare gli anelli dall'olio in eccesso.
  2. 2
    Riempi una delle due zuppiere con il latte, aggiungi le uova e condisci con le spezie e i sapori che hai deciso di utilizzare. Mescola con energia per amalgamare il tutto.
  3. 3
    Versa nella seconda zuppiera la farina e condiscila con gli stessi condimenti utilizzati per il latte. Mescola bene, per distribuire uniformemente le spezie nella farina.
  4. 4
    Taglia le cipolle per ricavare gli anelli. Preparane la giusta quantità, in base al numero di amici invitati per pranzo o per cena.
  5. 5
    Metti sul fuoco una padella con le sponde alte e riempila con l'olio di arachidi per circa 3-4 cm. Scaldalo utilizzando un fuoco moderato.
  6. 6
    Inizia intingendo un anello di cipolla nel latte e poi impanandolo, su entrambi, i lati nella farina. Ripeti questi passaggi finché la cipolla non sarà completamente ricoperta da uno strato compatto di panatura (normalmente saranno necessari 3 passaggi). Quando l'olio sarà ben caldo, utilizzando una forchetta o delle pinze da cucina, adagia gli anelli di cipolla nella padella.
  7. 7
    Impana gli altri anelli e sistemali in padella, finché ci sarà spazio. Non esagerare con le quantità di cipolla da friggere contemporaneamente, altrimenti abbasserai eccessivamente la temperatura dell'olio.
  8. 8
    Quando gli anelli si saranno colorati da un lato, facendo molta attenzione, girali sull'altro. Quando saranno dorati su entrambi i lati, scolali dall'olio e sistemali sul piatto con la carta assorbente.
  9. 9
    Ripeti i passaggi dal 6 all'8 e cuoci tutti gli anelli. Nota: normalmente la frittura dei primi anelli richiederà più tempo rispetto alle successive, questo accade perché l'olio, inizialmente, non è mai alla temperatura ideale, in ogni caso non perdere mai di vista le tue cipolle durante la cottura.
  10. 10
    Quando hai terminato di cuocere i tuoi anelli, non dimenticare di spegnere il fuoco. Fai attenzione, prima di smaltire l'olio della frittura, assicurati che si sia raffreddato.
  11. 11
    Servi in tavola i tuoi anelli di cipolla, buon appetito!
    • Nota: se hai a disposizione una friggitrice elettrica, usala, è il modo migliore per ottenere un fritto croccante e asciutto.

Consigli

  • Quando impani la cipolla, prima di friggerla, usa una mano esclusivamente per immergerla nella farina e l'altra solo per immergerla nel latte, in tal modo le tue dita rimarranno molto più pulite.
  • Prova ad accompagnare i tuoi anelli con del ketchup, con della salsa barbecue o con della salsa ranch.
  • Puoi utilizzare questo metodo di frittura anche per preparare dei bocconcini o delle cotolette di pollo.
  • Se vuoi risparmiare del tempo, durante la preparazione, cerca di tagliare degli anelli di cipolla di piccole dimensioni.
  • Gli anelli di cipolla fritti sono un ottimo accompagnamento per gli hamburger!

Avvertenze

  • Se l'olio è troppo caldo, quando immergi la cipolla potrebbe schizzare e procurarti delle ustioni. Abbassa subito la fiamma ed allontanati dalla padella.
  • Stai molto attento quando utilizzi l'olio bollente, se la temperatura sarà troppo elevata, a contatto con la fiamma, si potrebbe incendiare. Ecco perché si consiglia di usare una fiamma moderata. Le ustioni da olio bollente sono molto dolorose, fai sempre molta attenzione quando cucini.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Make Onion Rings, Español: hacer aros de cebolla, Deutsch: Zwiebelringe zubereiten, Nederlands: Gefrituurde uienringen maken, Русский: приготовить луковые кольца, Français: faire des beignets d'ognons

Questa pagina è stata letta 2 930 volte.
Hai trovato utile questo articolo?