Come Preparare gli Orsetti Gommosi alla Vodka

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Sapevi che la vodka può trasformare un colorato orsetto gommoso da una golosità per bambini ad una prelibatezza riservata agli adulti? Perché quindi non provare a stupire gli amici trasformando un orsetto, o un'altra caramella gommosa, in un piccolo cocktail? Segui i passaggi e ubriaca i tuoi orsetti.

Ingredienti

Porzioni: da 2 a 4

  • 1 confezione di orsetti gommosi (circa 150 g)
  • Vodka o altra bevanda

Passaggi

  1. 1
    Metti gli orsetti in una zuppiera di vetro.
  2. 2
    Versa la bevanda nella zuppiera e ricopri completamente gli orsetti.
  3. 3
    Copri la zuppiera con della pellicola per alimenti e poi mettila in frigorifero. Lascia riposare gli orsetti in frigorifero per un paio di giorni.
  4. 4
    Il secondo giorno assaggia un pezzetto di caramella per verificarne il sapore. Se il tuo orsetto è sufficientemente alcoolico è pronto, in caso contrario lascialo un altro giorno in frigorifero.
  5. 5
    Se necessario togli gli orsetti dalla zuppiera usando un cucchiaio forato. Gli orsetti potrebbero aver anche assorbito tutta la vodka.
  6. 6
    Servi subito gli orsetti. Se vuoi versa nei bicchieri la vodka rimasta sul fondo della zuppiera, altrimenti buttala via. Non usarla per i tuoi cocktail, la qualità potrebbe averne risentito.

Consigli

  • Se vuoi dare più sapore ai tuoi orsetti usa una vodka aromatizzata alla frutta. La vodka al limone, per esempio, è ottima per questa preparazione.
  • Puoi usare anche il rum per ubriacare i tuoi orsetti.

Avvertenze

  • Gli orsetti alla Vodka agiscono sul corpo molto velocemente e hanno un contenuto alcoolico elevato. Non abusare con le quantità e mangiali lentamente.

Cose Che Ti Serviranno

  • Zuppiera di vetro
  • Pellicola per alimenti
  • Piatto di portata
  • Bicchiere(opzionale)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Drinks

In altre lingue:

English: Make Vodka Gummy Bears, Français: faire des ours en gélatine à la vodka, Español: hacer ositos de goma con vodka, Deutsch: Wodka Gummibärchen machen, Português: Fazer Ursinhos de Vodka, Nederlands: Wodka gummiberen maken, Русский: приготовить мармеладных мишек с водкой, Bahasa Indonesia: Membuat Permen Karet Beruang Vodka, 中文: 制作伏特加小熊软糖, Čeština: Jak si vyrobit gumové medvídky s vodkou, ไทย: ทำวอดก้ากัมมี่แบร์, Tiếng Việt: Làm kẹo dẻo gấu ngâm vodka

Questa pagina è stata letta 137 768 volte.
Hai trovato utile questo articolo?