Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 122 volte
I vegani amano mangiare gli scones, ovvero quelle gustose focaccine di origine scozzese che possono essere dolci, per essere mangiate a colazione o con un tè, oppure salate, per accompagnare un pasto. Gli scones vegani vengono creati utilizzando il burro di origine vegetale e il latte di soia o di riso.
Ingredienti
Porzioni: 8 scones
- 400 g di Farina
- 170 g di Avena
- 2 g (mezzo cucchiaino) di Bicarbonato
- 9,5 g di Lievito in polvere
- 1 pizzico di Sale
- 170 g di Zucchero
- 115 g di Burro Vegetale freddo
- 350 ml di Latte di Riso o di Soia
- 75 g di Frutta Fresca o Secca per il ripieno
- Olio Extravergine di Oliva per ungere la teglia
Passaggi
-
1Preriscalda il forno a 200°C. Ungi una teglia da forno con dell'olio extravergine di oliva.
-
2In una zuppiera capiente, miscela la farina, l'avena, il bicarbonato, il lievito e un pizzico di sale.
-
3Mescola lo zucchero e il burro vegano usando le mani o un pastry blender. Lavora l'impasto finché non raggiunge una consistenza granulosa e friabile.
-
4Crea una fontanella nel centro dell'impasto e versa al suo interno il latte. Mescola fino ad amalgamare gli ingredienti.
-
5Aggiungi gli ingredienti scelti per farcire il tuo impasto e mescola per amalgamarli correttamente. Per esempio puoi aggiungere dei mirtilli per ottenere degli scones alla frutta, oppure 50-60 g di cheddar e 2 cucchiai di aneto per ottenere dei saporiti scones da gustare come accompagnamento al pasto.
-
6Dividi l'impasto ottenuto in 8 porzioni e lavoralo per ottenere delle palline. Posiziona ogni pallina su una teglia da forno. Inforna per 10-15 minuti o fin quando i tuoi scones non divengono ben dorati.Pubblicità
Consigli
- Se vuoi farcire i tuoi scones con della frutta fresca, fai attenzione a non manipolarla eccessivamente. Se per esempio i mirtilli dovessero rompersi all'interno dell'impasto, i tuoi scones tenderebbero ad assumere un colore grigiastro e a bruciare più facilmente durante la cottura in forno.
- Se come ripieno hai scelto della frutta dolce come i mirtilli, aggiungi 2 cucchiai (30 ml) di succo di limone per contrastarne la dolcezza.
Avvertenze
- È importante consultare il tuo dottore o un dietologo prima di cambiare la tua alimentazione e diventare vegetariano o vegano.
Cose che ti Serviranno
- Teglia da forno
- Zuppiera