Scarica PDF Scarica PDF

Gli smores sono un dolce tradizionale di Stati Uniti e Canada generalmente preparato usando il fuoco del campeggio. Tuttavia, non è di certo necessario andare in campeggio per gustarseli! Usare il forno è uno dei metodi più facili in assoluto per fare gli smores in casa. Bastano pochi minuti per prepararne vari. Se sei impaziente, puoi invece utilizzare il grill del forno. Non hai il forno? Puoi usare un fornetto elettrico.

Ingredienti

  • Biscotti digestive
  • Barrette di cioccolato al latte
  • Marshmallow

Metodo 1 di 3:
Usare un Forno

  1. 1
    Preriscalda il forno a 200 °C [1] .
  2. 2
    Spezza a metà i biscotti digestive. Distribuisci la metà dei biscotti su una teglia da forno, lasciando dello spazio fra di essi. Metti da parte il resto. La quantità di biscotti da usare dipende da quanti smores desideri realizzare. Un biscotto digestive è sufficiente per ottenere uno smore.
  3. 3
    Colloca un marshmallow su ciascun biscotto. Per evitare che rotoli via, appoggia la parte piatta del marshmallow sul cracker.
  4. 4
    Inforna gli smores per 3-5 minuti. Saranno pronti una volta che i marshmallow saranno diventati soffici e dorati [2] .
  5. 5
    Appoggia un pezzetto di cioccolato al latte su ciascun marshmallow. Le tavolette di cioccolato più indicate per questa ricetta sono quelle che possono essere spezzate in quadratini. Dovresti riuscire a usare 2-4 quadratini per smore.
  6. 6
    Sistema l'altra metà del biscotto su ogni smore. Premilo delicatamente per ottenere un risultato ben compatto [3] .
  7. 7
    Aspetta per 1 minuto prima di servire gli smores. In questo modo il cioccolato si scioglierà e diventerà morbido. Inoltre, il marshmallow potrà raffreddarsi leggermente [4] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare il Grill del Forno

  1. 1
    Imposta la funzione grill e fai riscaldare il forno. Assicurati di collocare la griglia nel terzo superiore del forno [5] . La funzione del grill è diversa rispetto alla cottura normale, in quanto il calore proviene dalla parte superiore del forno. Permette anche di cuocere gli smores molto più velocemente [6] .
  2. 2
    Spezza a metà i biscotti digestive. Sistema la metà di ciascun biscotto su una teglia da forno, lasciando alcuni centimetri di distanza fra di essi. Metti da parte il resto. La quantità di cracker da usare dipende da quanti smores desideri servire. Un biscotto consente di ottenere uno smore.
  3. 3
    Appoggia un marshmallow su ciascuna metà. Per evitare che rotoli via, assicurati di appoggiare la parte piatta sul cracker.
  4. 4
    Inforna gli smores per 45-75 secondi. Lascia lo sportello del forno socchiuso e tieni d’occhio i marshmallow: ricorda che la cottura con il grill è molto veloce. Saranno pronti una volta che i marshmallow si saranno dorati [7] .
  5. 5
    Guarnisci ogni smore con del cioccolato al latte. Le tavolette più indicate per gli smores sono quelle che possono essere spezzate in quadratini. Dovresti riuscire a usare 2-4 quadratini per smore.
  6. 6
    Per concludere, appoggia l’altra metà del biscotto sul marshmallow. Premilo delicatamente per ottenere un risultato ben compatto.
  7. 7
    Lascia riposare gli smores per 1 minuto prima di mangiarli. In questo modo il cioccolato avrà abbastanza tempo per sciogliersi e ammorbidirsi [8] , inoltre i marshmallow potranno raffreddarsi leggermente.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare un Fornetto Elettrico

  1. 1
    Imposta il fornetto a una temperatura media [9] . Se la teglia non è ricoperta di carta stagnola, approfittane per rivestirla ora, in modo da facilitare la pulizia.
  2. 2
    Spezza a metà i biscotti digestive. La quantità di cracker da usare dipende da quanti smores vuoi preparare. Un biscotto è sufficiente per ottenere uno smore.
  3. 3
    Sistema alcune metà sulla teglia del fornetto. Metti da parte i biscotti che ti avanzano. Considerate le dimensioni del fornetto, è possibile fare più o meno 2 smores alla volta, ma ricorda di lasciare dello spazio fra i cracker.
  4. 4
    Metti un marshmallow sul cracker. Appoggia la parte piatta sul biscotto, in modo che non rotoli via.
  5. 5
    Tosta gli smores. Infila il vassoio nel fornetto e chiudi lo sportello. Lasciali cuocere fino a quando i marshmallow non si saranno dorati. Ci vorranno circa 4 minuti [10] .
  6. 6
    Guarnisci i marshmallow con un pezzetto di cioccolato. Tostati i marshmallow, sfornali e guarniscili con 2-4 quadratini di cioccolato al latte.
  7. 7
    Premi l’altra metà dei biscotti sui marshmallow. Premili abbastanza da ottenere un risultato ben compatto, ma evita che i cracker si spezzino.
  8. 8
    Lascia riposare gli smores prima di mangiarli. Dopo 1 minuto circa, il cioccolato si scioglierà e acquisirà una consistenza morbida. Inoltre, il marshmallow si sarà anche raffreddato leggermente.
  9. 9
    Fatto!
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai i biscotti digestive, puoi usare dei cracker a base di miele e cannella.
  • Il cioccolato può essere cotto insieme ai marshmallow. Appoggialo sul biscotto prima di aggiungere il marshmallow.
  • Aggiungi altri ingredienti agli smores, come un lampone o una fetta di banana [11] .
  • Prova a usare biscotti digestive di altri gusti, come quelli al cioccolato.
  • Prova a usare una barretta di cioccolato con farcitura al caramello o al burro d’arachidi [12] .
  • I marshmallow possono essere sostituiti con della crema spalmabile ai marshmallow, anche se dovrai ridurre i tempi di cottura.
  • Se non hai delle tavolette di cioccolato, sostituiscile con una crema a base di cacao e nocciole (come la Nutella), spalmandola sui cracker stessi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciare incustodito il forno, soprattutto quando usi il grill. I marshmallow tendono a bruciarsi subito.
  • Fai attenzione quando mordi uno smore: il ripieno ai marshmallow sarà bollente.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Usare un Forno

  • Forno
  • Teglia da forno

Usare il Grill del Forno

  • Forno
  • Teglia da forno

Usare un Fornetto Elettrico

  • Fornetto elettrico

wikiHow Correlati

Preparare i Pancake per una PersonaPreparare i Pancake per una Persona
Stabilizzare la Panna Montata
Preparare Biscotti alla MarijuanaPreparare Biscotti alla Marijuana
Congelare la PannaCongelare la Panna
Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero
Addensare il GelatoAddensare il Gelato
Preparare la Panna Montata con il Latte
Conservare una Torta Decorata con Pasta di ZuccheroConservare una Torta Decorata con Pasta di Zucchero
Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a VeloPreparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo
Creare una Tasca da Pasticcere
Conservare i MacaronConservare i Macaron
Congelare una TortaCongelare una Torta
Mangiare i PancakeMangiare i Pancake
Rimediare se la Torta si Attacca alla TegliaRimediare se la Torta si Attacca alla Teglia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Dolci | Ricette
Questa pagina è stata letta 378 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità