I biscotti piacciono a tutti i bambini e alle persone di tutte le età! Si possono acquistare praticamente ovunque, ma può essere difficile trovare dei biscotti morbidi. Ecco una ricetta facilissima per preparare degli ottimi biscotti al cioccolato morbidi e fragranti!

Ingredienti

  • 226 grammi di Formaggio spalmabile, a temperatura ambiente
  • 100 grammi di Burro, a temperatura ambiente
  • 1 Uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di Vaniglia (5 g)
  • 1 confezione di Preparato per biscotti al cioccolato
  • Zucchero a velo, per guarnire

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Preparare gli Ingredienti e gli Strumenti

  1. 1
    Prendi il formaggio e il burro. Toglili dal frigo perché devono essere a temperatura ambiente, altrimenti sarà difficile lavorarli per ottenere il risultato desiderato.
  2. 2
    Preriscalda il forno a 180°C. Prendi una teglia, preferibilmente di alluminio con un buon spessore. Non serve ungerla. Conviene usare la carta da forno per rendere anche la pulizia più agevole.
  3. 3
    Versa 50 grammi di zucchero a velo in una ciotola piccola e mettila da parte. Non ti servirà per preparare l'impasto, ma per guarnire i biscotti a fine cottura.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Preparare l'Impasto

  1. 1
    Mescola il formaggio fresco e il burro in una ciotola grande. Sbattili fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Il burro non si amalgamerà facilmente, ma continua a mescolare finché non ci sarai riuscito.
    • Se utilizzi ingredienti a basso contenuto di grassi non riuscirai mai ad amalgamarli completamente. Se vuoi ottenere un buon risultato, evita i prodotti dietetici.
  2. 2
    Sbatti le uova. Poi, aggiungi 1 cucchiaino (5 grammi) di vaniglia. Non sbatterle più del necessario, altrimenti il composto perderà l'usuale consistenza.
  3. 3
    Aggiungi il preparato per biscotti nella ciotola. Sbatti lentamente per non fare un pasticcio. Potrai fermarti quando avrai eliminato tutti i grumi.
    • Se non vuoi sbattere troppo il composto, ma non riesci ad eliminare i grumi, usa un cucchiaio per romperli contro le pareti della ciotola.
  4. 4
    Copri la ciotola con la pellicola trasparente e metti il composto in frigorifero per 2 ore. In tal modo, l'impasto diventerà più sodo e sarà più facile creare delle palline. Se hai fretta, puoi ridurre i tempi mettendo la ciotola in congelatore, tuttavia i migliori risultati si ottengono con la pazienza.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Creare i Biscotti

  1. 1
    Crea una pallina con una cucchiaiata dell'impasto. Essendo freddo, non dovrebbe risultare appiccicoso. Se vuoi ottenere dei biscottini da mangiare in un sol boccone, non usare una grande quantità di impasto. Con una cucchiaiata dovresti ottenere un biscotto di media grandezza.
    • Se vuoi evitare di creare le palline a mano, potresti usare un porzionatore da gelato per rendere l'operazione più facile e veloce.
    • Regola la temperatura del forno in base alla grandezza dei biscotti, se necessario. In ogni caso, conviene tenerli d'occhio durante la cottura.
  2. 2
    Fai rotolare i biscottini nello zucchero a velo per ricoprirli in modo uniforme. Poi scuotili leggermente sopra la ciotola per eliminare lo zucchero in eccesso. Se non vuoi usare troppo zucchero, spargine solo un velo sui biscotti. Ma lo zucchero non è mai troppo!
  3. 3
    Sistema le palline su una teglia mentre continui a crearne altre. Lascia 5 cm di distanza tra un biscotto e l'altro in modo che possano cuocere in modo uniforme.
  4. 4
    Metti i biscotti nel forno per 12 minuti. Fai attenzione, non devono cuocere troppo se vuoi che restino morbidi! Lasciali in forno per un tempo maggiore o minore in base alle dimensioni.
    • Se il tuo forno non cuoce in modo uniforme, gira la teglia a metà cottura per evitare che alcuni biscotti siano più cotti degli altri.
  5. 5
    Togli i biscotti dal forno. Aspetta qualche minuto prima di trasferirli sulla griglia per dolci dove li lascerai raffreddare completamente. Poi, sono pronti per essere gustati!
    • Se preferisci, puoi spargere un altro po' di zucchero sui biscotti prima di servirli.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se preferisci, puoi aggiungere anche delle noci, gocce di cioccolato o persino degli Smarties per rendere i biscotti più buoni!
  • Questi biscotti sono ottimi da gustare con il gelato. Puoi creare dei veri e propri sandwich dolci: basta spalmare il tuo gelato preferito tra due biscotti!

Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca di non scottarti con il forno! Usa sempre presine e sottopentole.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ciotole
  • Bilancia e cucchiai per misurare
  • Sbattitore elettrico o cucchiaio per mescolare
  • Forno
  • Teglia
  • Pellicola trasparente
  • Griglia per raffreddare i dolci
  • Carta forno (facoltativa)

wikiHow Correlati

Come

Preriscaldare il Forno

Come

Preparare Biscotti alla Marijuana

Come

Preparare i Pancake per una Persona

Come

Creare una Tasca da Pasticcere

Come

Fare Sciogliere la Nutella

Come

Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo

Come

Stabilizzare la Panna Montata

Come

Conservare una Torta Decorata con Pasta di Zucchero

Come

Rimediare se la Torta si Attacca alla Teglia

Come

Congelare una Torta

Come

Congelare la Panna

Come

Correre ai Ripari con un Dolce Venuto Male

Come

Arrostire i Marshmallows

Come

Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero
Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 465 volte
Categorie: Dolci
Questa pagina è stata letta 1 465 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità