Come Preparare i Biscotti Senza Forno

In questo Articolo:Preparare Biscotti Semplici senza CotturaPreparare i Biscotti al Burro d'ArachidiPreparare Biscotti Vegani, senza Burro d'Arachidi e senza GlutineSommario dell'ArticoloVideo7 Riferimenti

Quando vuoi evitare di usare il forno, i biscotti che non richiedono cottura sono perfetti. Tra l'altro, esiste una varietà di ricette ampia quasi quanto quella dei biscotti classici. Continua a leggere per scoprirne alcune tra le più deliziose e soddisfare il tuo palato.

Ingredienti

Biscotti senza Cottura Semplici [1]

Dosi per circa una dozzina di biscotti

  • 400 g di zucchero
  • 250 ml di latte (o un sostituto)
  • 100 g di burro
  • 30-40 g di cacao in polvere
  • 300 g di fiocchi d'avena

Biscotti al Burro d'Arachidi [2]

Dosi per circa una dozzina di biscotti

  • 400 g di zucchero
  • 100 ml di latte
  • 100 g di burro
  • 4 cucchiai di cacao in polvere
  • Un pizzico di sale
  • 125 g di burro d'arachidi classico
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 300 g di fiocchi d'avena

Biscotti Vegani, senza Arachidi e senza Glutine [3]

Dosi per una dozzina di biscotti quadrati di circa 4 cm

  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di latte di mandorle, di soia o comunque vegetale
  • 40 g di zucchero di palma da cocco o muscovado
  • 2 cucchiaini o 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 1,5 g di sale
  • 100 g di farina di avena (senza glutine) o avena finemente macinata
  • 100 g di farina di mandorle
  • 60 g di zucchero grezzo macinato
  • 60-90 g di mini gocce di cioccolato vegane o pezzi di cioccolato fondente vegano

1
Preparare Biscotti Semplici senza Cottura

  1. 1
    Rivesti una teglia di carta da forno. Certo, non dovrai cuocere i biscotti, ma devi pur sempre avere una base di appoggio. Puoi anche rivestire una teglia per muffin con dei pirottini di carta. Ogni pirottino è abbastanza capiente da contenere una goccia di impasto.
    • Mentre prepari l'impasto, cerca di lasciare la teglia nel frigorifero. Si raffredderà, quindi i biscotti si solidificheranno prima.
  2. 2
    Amalgama lo zucchero, il burro, il latte e il cacao in polvere in una pentola. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio o una spatola. Assicurati di tagliare il burro in cubetti prima di metterlo nella pentola, così si scioglierà più velocemente.
    • Se sei allergico al latte, puoi usare quello di mandorle, cocco, soia o senza lattosio.
    • Aggiungi 1,5 g di sale per evitare che i biscotti siano troppo dolci. Questo ingrediente aiuterà anche a esaltare gli altri [4]. Incorporalo prima che il burro inizi a sciogliersi e mescola bene.
  3. 3
    Accendi il fornello e regola la fiamma. Lascia cuocere a fuoco medio. Gira costantemente l'impasto per evitare che si bruci. Aspetta che il burro si sciolga: dovrebbe impiegarci circa 3 minuti.
  4. 4
    Quando l'impasto inizia a bollire, togli la pentola dai fornelli e incorpora l'avena. Assicurati di usare quella in fiocchi. Aggiungila all'impasto con un cucchiaio o una spatola. Continua a mescolare finché il composto non avrà ricoperto uniformemente i fiocchi d'avena.
  5. 5
    Serviti di un cucchiaio per prelevare dei pezzetti d'impasto e adagiarli sulla carta cerata. Il composto assumerà una forma simile a una pallina grumosa. Se vuoi, puoi appiattirla con il retro del cucchiaio.
    • Comunque, sarebbe meglio creare delle piccole sfere. Innanzitutto, prendi un pezzetto d'impasto e arrotolalo per realizzare una pallina. Riempi una ciotola di cocco grattugiato, noci macinate o cacao in polvere e passa la pallina al suo interno.
  6. 6
    Prova a guarnire i biscotti. Puoi spruzzare del cioccolato fuso o della salsa al caramello sulla superficie.
  7. 7
    Lascia la teglia nel frigorifero per almeno 30 minuti. Se hai fretta, puoi metterli nel congelatore per circa 15 minuti [5].
  8. 8
    Una volta che i biscotti si saranno solidificati, servili. Ma occhio: se lo fai troppo presto, inizieranno a sciogliersi e a sgretolarsi.

2
Preparare i Biscotti al Burro d'Arachidi

  1. 1
    Rivesti una teglia con della carta da forno. Lasciala in frigo mentre prepari l'impasto. In questo modo, la teglia si raffredderà e i biscotti si solidificheranno prima.
  2. 2
    Mescola lo zucchero, il latte, il burro, il cacao in polvere e il sale in una pentola. Gira gli ingredienti con un cucchiaio o una spatola. Cerca di tagliare il burro in cubetti, così si scioglierà prima.
    • Se sei allergico al latte, cerca di usare quello di mandorle, cocco, soia o senza lattosio.
    • Se non ti piace il burro d'arachidi, puoi preparare dei biscotti alla Nutella o con un'altra crema spalmabile alle nocciole. Per ora, dimezza le dosi del cacao in polvere: utilizzane solo 2 cucchiai. Sostituirai il burro d'arachidi con un'altra crema spalmabile in un secondo momento.
  3. 3
    Accendi i fornelli e lascia bollire il composto per un minuto. In questo modo, lo zucchero si scioglierà completamente. La consistenza finale dovrebbe essere liquida.
  4. 4
    Incorpora il burro d'arachidi, l'estratto di vaniglia e i fiocchi d'avena. Regola la fiamma affinché sia medio-bassa e aggiungi gli ingredienti restanti. Continua a mescolare finché il composto non avrà ricoperto uniformemente i fiocchi d'avena.
    • Se prepari i biscotti alla Nutella, usa 250 g di crema spalmabile alle nocciole [6].
  5. 5
    Togli la pentola dai fornelli. Una volta che il composto si sarà amalgamato bene, togli la pentola dal fuoco e appoggiala su una superficie resistente al calore.
  6. 6
    Utilizza un cucchiaio per versare l'impasto sulla carta da forno. Si creeranno delle palline grumose. Se vuoi, puoi premere la superficie dei biscotti con il dorso del cucchiaio per appiattirli.
    • Puoi anche creare delle palline con l'impasto. Riempi una ciotola di cocco grattugiato, noci macinate o cacao in polvere e passa le palline al suo interno [7].
  7. 7
    Potresti anche guarnire i biscotti. Puoi spruzzare del cioccolato fuso o della salsa al caramello sui biscotti per renderli ancora più gustosi.
  8. 8
    Lascia la teglia nel frigorifero per almeno mezz'ora. Puoi anche metterla nel congelatore per 15 minuti.
  9. 9
    Servi i biscotti una volta che si saranno raffreddati e solidificati. Se provi a mangiarli subito, saranno appiccicosi e sporcheranno.

3
Preparare Biscotti Vegani, senza Burro d'Arachidi e senza Glutine

  1. 1
    Fai sciogliere l'olio di cocco in una pentola a fiamma bassa. Solitamente l'olio di cocco è solido, quindi devi farlo sciogliere. Se è già trasparente e liquido, puoi saltare questo passaggio.
  2. 2
    Incorpora il latte di mandorle, lo zucchero di cocco e l'estratto di vaniglia. Mescolali con un cucchiaio o una spatola a fiamma media; puoi anche sostituire lo zucchero di cocco con quello muscovado. Se non ti piace il sapore del latte di mandorle, prova quello di soia, di cocco o comunque di origine vegetale.
  3. 3
    Incorpora la farina d'avena, la farina di mandorle, lo zucchero grezzo macinato e il sale. Devi ottenere una consistenza densa; se l'impasto è troppo liquido, aggiungi più farina d'avena o di mandorle. Se è troppo secco, versa più olio di cocco o latte. A ogni modo, ricorda che i biscotti si solidificheranno una volta che li avrai messi in frigo, quindi evita di utilizzare troppa farina.
  4. 4
    Togli la pentola dal fuoco e aggiungi le gocce di cioccolato. Puoi anche usare dei pezzetti più grandi. Assicurati che il cioccolato non contenga latte o che sia vegano. Incorpora le gocce nell'impasto e mescola fino a distribuirle uniformemente.
  5. 5
    Se non sei goloso di dolci, utilizza il cioccolato fondente vegano. Ti permetterà di ottenere biscotti meno dolci.
  6. 6
    Rivesti una teglia con della carta cerata o da forno. Dal momento che adagerai l'impasto su questa superficie, cerca di fissare la carta alla teglia con del nastro adesivo. Il foglio rimarrà al suo posto e non si muoverà.
  7. 7
    Adagia l'impasto sulla carta da forno e premilo per formare un rettangolo. Deve misurare 18x20 cm, con uno spessore di circa 1,5 cm. Appiattisci i bordi premendoli con una spatola.
  8. 8
    Metti la teglia nel frigorifero e aspetta che l'impasto si solidifichi; ci vorranno almeno 30 minuti. Se hai fretta, puoi lasciarla nel congelatore per circa 15 minuti.
  9. 9
    Taglia l'impasto in quadrati di 4 cm e servi i biscotti. Usa un coltello affilato per questa operazione.

wikiHow Video: Come Preparare i Biscotti Senza Forno

Guarda
Did this video help you?
Guarda di nuovo

Sommario dell'ArticoloX

Per preparare semplici biscotti che non occorre cuocere in forno, metti in una pentola zucchero, burro, latte, cacao in polvere e sale; se sei intollerante ai latticini puoi usare latte di mandorle o di soia. Cuoci l'impasto a fuoco medio fino a far sciogliere il burro, o per circa 3 minuti, quindi togli la pentola dal fuoco e aggiungi i fiocchi d'avena, sempre mescolando. Trasferisci l'impasto su una teglia rivestita con la carta da forno usando un cucchiaio per dare forma ai biscotti, poi mettili in frigo per almeno 30 minuti. Quando si sono induriti, sono pronti per essere serviti! Continua a leggere per imparare a preparare varie ricette di biscotti, per esempio vegani o con il burro d'arachidi!

Consigli

  • Prima di iniziare, compra la carta da forno.
  • Se sei allergico al lattosio, cerca di usare il latte di mandorle, cocco, soia o senza lattosio. Puoi anche provare a utilizzare la margarina senza lattosio o il burro di cocco.
  • Se sei allergico alle arachidi, prova a usare il burro ottenuto da un altro tipo di frutta secca, come nocciole o mandorle.
  • Prova a usare un porzionatore per gelato al posto di un cucchiaio normale. Sarà più facile prelevare l'impasto e adagiarlo sulla teglia.
  • Se non ti piace l'avena, puoi sostituirla con altri cereali. Prova a usare il muesli, la crusca o i corn flakes.

Cose che ti Serviranno

  • Pentola
  • Cucchiaio grande o spatola
  • Carta da forno, teglia di silicone o foglio d'alluminio
  • Teglia da forno o pirofila
  • Frigorifero o congelatore
  • Fornelli
  • Coltello
  • Cucchiaino o cucchiaio

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Make No Bake Cookies, Español: hacer galletas sin hornear, Deutsch: Kekse ohne Backen zubereiten, Français: faire des cookies sans cuisson, Русский: приготовить печенье без выпечки, 中文: 做无烤曲奇, Bahasa Indonesia: Membuat Kuki tanpa Dipanggang, 日本語: 焼かないクッキーを作る, ไทย: ทำคุกกี้แบบไม่ต้องอบ, Nederlands: No‐bake koekjes maken, 한국어: 노 오븐 쿠키 만드는 방법, Tiếng Việt: Làm bánh quy không nướng, हिन्दी: बिना बेक किये कुकीज़ बनाएं, العربية: صنع بسكويت الكوكيز بدون استخدام الفرن, Türkçe: Fırınsız Kurabiye Nasıl Pişirilir

Questa pagina è stata letta 14 966 volte.
Hai trovato utile questo articolo?