Come Preparare i Capelli prima di Schiarirli

I capelli schiariti sono più leggeri e più biondi, poiché la quantità di pigmenti nelle ciocche di capelli viene ridotta chimicamente. Preparare i capelli prima di schiarirli o colorarli è necessario affinché essi reagiscano correttamente all'agente schiarente e abbiano un aspetto sano. Utilizza questi suggerimenti per preparare i capelli alla decolorazione.

Passaggi

  1. 1
    Taglia le punte. Capelli con doppie punte non hanno un aspetto sano quando vengono schiariti. Tagliare le estremità insalubri crea una superficie migliore per l'agente schiarente e conferisce un aspetto ordinato a lavoro finito.
  2. 2
    Non schiarire i capelli se sono stati recentemente trattati chimicamente.
    • Pianifica l'appuntamento 2 o 3 mesi dopo se i capelli sono stato recentemente tinti di rosso. I coloranti rossi reagiscono male allo schiarente e, se trattati, spesso sfociano in tonalità arancio o rosa. Aspettare 2 o 3 mesi dà al colorante rosso il tempo di attenuarsi, e non sarà così reattivo.
    • Resisti alla tentazione di schiarire i capelli per almeno 4 settimane se hai recentemente fatto una permanente o stirato i capelli. Troppe sostanze chimiche in breve tempo possono rendere i capelli fragili e secchi.
    • Non schiarire i capelli prima di 2-3 settimane se hai fatto qualsiasi altro trattamento chimico ai capelli, come colpi di luna o altri coloranti.
  3. 3
    Sbarazzati di prodotti chimici e sostanze accumulate nei capelli prima di schiarirli.
    • Utilizza uno shampoo schiarente 2 o 3 volte durante la settimana in cui hai intenzione di schiarire i capelli. Lo shampoo eliminerà molti prodotti chimici e altre sostanze accumulate nei capelli, e fornisce una base migliore per lo schiarente.
    • Evita il cloro la settimana prima di schiarire i capelli. Con il cloro dell'acqua delle piscine lo schiarente potrebbe dare ai capelli un colore diverso da quello previsto.
    • Evita l'uso di lacca o altri prodotti per i capelli per almeno 2 giorni prima del tuo appuntamento per decolorare.
  4. 4
    Fai una prova su una ciocca di capelli prima di schiarire tutta la chioma. Molte volte il test viene svolto durante il consulto con il parrucchiere prima della decolorazione. Se vuoi decolorare i capelli a casa, puoi fare il test qualche giorno prima.
  5. 5
    Diminuisci l'uso di strumenti per lo styling che sfruttano il calore. Riduci o smetti di usare ferro arricciacapelli, bigodini caldi, piastre, asciugacapelli o altri strumenti almeno una settimana prima della decolorazione. Gli strumenti caldi possono danneggiare i capelli. I tuoi capelli devono essere il più possibile sani al momento della decolorazione.
  6. 6
    Usa regolarmente il balsamo per rendere i capelli più sani. Applica delle maschere diverse settimane prima della decolorazione. Usa un balsamo leggero nei giorni che precedono l'appuntamento dal parrucchiere.
  7. 7
    Lava i capelli 24 ore prima della decolorazione. I capelli appena lavati non assorbono bene il decolorante come i capelli lavati diverse ore prima del trattamento.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Prepare Your Hair for Bleaching, Español: preparar tu cabello para decolorarlo, Русский: подготовить волосы перед осветлением, Português: Preparar seu Cabelo para Descolorir, Deutsch: Haar auf eine Blondierung vorbereiten, Bahasa Indonesia: Menyiapkan Rambut untuk Pemutihan, Français: préparer ses cheveux pour les décolorer, العربية: تحضير شعرك لعملية التشقير, 日本語: 髪をブリーチ(脱色)に備える, Nederlands: Je haar voorbereiden om te blonderen, ไทย: เตรียมผมสำหรับการกัดสี, Tiếng Việt: Chuẩn bị trước khi tẩy tóc

Questa pagina è stata letta 2 614 volte.
Hai trovato utile questo articolo?