Come Preparare i Cioccolatini

Anziché presentarti dalla persona che ami con la solita confezione di cioccolatini industriali, perché non dimostrarle tutto il tuo amore preparandoli con le tue manine? Leggi l'articolo e segui i passaggi, il tuo partner rimarrà a bocca aperta!

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, acquista delle tavolette di cioccolato di qualità nel tuo negozio di fiducia, o al supermercato. Puoi anche scegliere diverse varietà di cioccolato e, se lo desideri, aggiungere alla lista della spesa delle graziose decorazioni, come codette colorate, frutta secca o ingredienti a tua scelta.
  2. 2
    Fondi il cioccolato. Il secondo passo sarà fondere tutto il cioccolato. Dopodiché, potrai insaporirlo con gli ingredienti desiderati: nocciole, cocco disidratato o menta. Ricorda che questi sono solo degli esempi, usa la fantasia e sperimenta.
  3. 3
    Prima che il cioccolato si solidifichi nuovamente, sarà necessario conferirgli la forma desiderata con un foglio di carta stagnola, o meglio, con dei piccoli stampi per dolci. Nel momento della decorazione, cospargili con degli zuccherini colorati oppure glassali a tuo gusto. Come prima, sperimenta ed usa la fantasia.
  4. 4
    Metti i cioccolatini in frigorifero per farli raffreddare completamente.
  5. 5
    Un ultimo passo, elimina la carta stagnola ed avvolgili con della carta protettiva, per poi conservarli in un contenitore dotato di coperchio.
  6. 6
    Finito!

Consigli

  • Riponi i cioccolatini in una scatola e chiudila usando un bel nastro. Potrai farne dono nel giorno di San Valentino. (Ovviamente sarà anche un delizioso regalo di compleanno).
  • Usa diverse varietà di cioccolato: fondente, al latte e bianco, per ottenere dei cioccolatini più colorati.
  • Sperimenta diversi ingredienti ed usa la fantasia.

Avvertenze

  • Se vuoi decorare i tuoi cioccolatini con le codette colorate, fallo quando sono ancora caldi, altrimenti non aderiranno in modo saldo. Se invece vuoi glassarli, dovrai aspettare che siano completamente freddi.
  • Prima di avventarti sulle tue creazioni al cioccolato, rimuovile dal frigorifero con qualche minuto di anticipo, si ammorbidiranno leggermente e saranno più facili da mordere.
  • Fai molta attenzione se hai intenzione di vendere i cioccolatini che hai preparato. Elenca in modo chiaro gli ingredienti e specifica che sono stati preparati in casa.

Cose che ti Serviranno

  • Tavolette di cioccolato
  • Nocciole, cocco disidratato, codette colorate, glassa, frutta o altre decorazioni per torte a tua scelta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Make Home Made Chocolates, Español: hacer chocolates caseros, Deutsch: Selbstgemachte Pralinen herstellen, Русский: сделать конфеты в домашних условиях, 中文: 自制巧克力, Français: faire des chocolats maison, Bahasa Indonesia: Membuat Cokelat Buatan Rumah, Nederlands: Chocolaatjes maken, Čeština: Jak vyrobit domácí čokoládu, العربية: عمل الشوكولاتة في المنزل

Questa pagina è stata letta 3 919 volte.
Hai trovato utile questo articolo?