Come Preparare i Crab Rangoon

In questo Articolo:Preparare il RipienoFagottini TriangolariFagottini a BarchettaFagottini a BorsettaFagottini a StellaFriggere i Crab Rangoon

I Crab Rangoon sono un piatto semplice e veloce da preparare, tipico della cucina cinese-americana. Simili a ravioli fritti, vengono preparati con una miscela di polpa di granchio, o di surimi, e formaggio cremoso, per poi essere piegati in piccoli fagottini. Tradizionalmente, i fagottini vengono fritti in olio bollente e serviti ben caldi.

Ingredienti

  • 250 ml di Formaggio cremoso, ammorbidito
  • 180 ml di Polpa di Granchio o di Surimi
  • 1-2 Cipollotti, tritati
  • 1/2 cucchiaino di Aglio sminuzzato
  • 35-45 fogli di riso per wonton
  • Olio di semi per friggere (opzionale)

Porzioni

  • Circa 35 - 45

1
Preparare il Ripieno

  1. 1
    Monta il formaggio fino a renderlo soffice. Montalo con un robot da cucina o con una frusta elettrica, usando una velocità media, fino a fargli raggiungere una consistenza leggera e soffice.
  2. 2
    Incorpora la polpa di granchio, il cipollotto e l'aglio. Aggiungi questi tre ingredienti nella zuppiera che contiene il formaggio. Mescola con un cucchiaio per distribuire ogni ingrediente uniformemente nel formaggio.
  3. 3
    Prepara diversi strati di fogli di riso per wonton. Per facilitare le operazioni, dovresti lavorare con pochi wonton alla volta, ma dovrai continuare a farcire i fagottini fin quando la farcia non si sarà esaurita.
  4. 4
    Inumidisci le estremità dei fogli di riso. Per potersi attaccare l'un l'altro i fogli hanno bisogno di essere leggermente umidi. Ciò nonostante, non immergerli completamente in acqua. Limitati ad inumidire la punta delle tue dita con l'acqua e strofina delicatamente i polpastrelli bagnati lungo le estremità del foglio.
  5. 5
    Distribuisci la farcia con un cucchiaio. Posiziona circa 1 cucchiaino o 1 cucchiaio di farcia al centro di ogni foglio di riso, in base alle loro dimensioni. I fagottini dovranno essere farciti a sufficienza, ma non dimenticare di lasciare libera una parte di ogni foglio per riuscire ad avvolgerli e sigillarli.

2
Fagottini Triangolari

  1. 1
    Piega il foglio per wonton a metà. Piega un angolo verso il centro del foglio e sovrapponilo con delicatezza all'angolo diagonalmente opposto. Premi i due angoli insieme.
  2. 2
    Sigilla le estremità. In questo momento hai due estremità del fagottino aperte. Con delicatezza, unisci e pressa le estremità con le dita per sigillarle.

3
Fagottini a Barchetta

  1. 1
    Piega il foglio per wonton dandogli una forma triangolare. Piega un angolo verso il centro del foglio e sovrapponilo con delicatezza all'angolo diagonalmente opposto. Premi i due angoli insieme per sigillarli, dopodiché unisci e premi le estremità per fare altrettanto.
  2. 2
    Avvicina gli angoli della base. Piega i due angoli della base sovrapponendoli alla farcia e sigillali insieme. Potresti dover inumidire ulteriormente gli angoli per permettere che aderiscano l'un l'altro. A questo punto dovresti aver creato un fagottino dall'aspetto simile a quello di una barchetta.

4
Fagottini a Borsetta

  1. 1
    Avvicina due angoli adiacenti. Piega due angoli vicini in modo che si incontrino al centro del foglio, questo punto dovrebbe coincidere con il centro della farcia. Premi gli angoli per sigillarli l'uno all'altro, dopodiché sigilla le estremità che si sono sovrapposte.
  2. 2
    Piega un terzo angolo fino al punto centrale. Premilo nel punto in cui si sono incontrati i due angoli precedenti e sigilla le estremità come in precedenza, dove si sono sovrapposte.
  3. 3
    Piega anche l'ultimo angolo verso il centro. Premi e sigilla l'angolo sui angoli piegati in precedenza, dopodiché premi e sigilla le ultime estremità aperte. Dovresti ottenere una borsetta completamente sigillata.

5
Fagottini a Stella

  1. 1
    Avvicina due lati adiacenti sovrapponendoli alla farcia. Inizia dal centro di ogni lato, piuttosto che dall'angolo, avvicina due lati vicini al centro del foglio e sovrapponili alla farcia. Premi il centro di entrambi i lati per congiungerli insieme.
  2. 2
    Piega i due lati rimanenti verso lo stesso punto. Nuovamente, iniziando dal centro di ogni lato, sovrapponi i due lati al centro del foglio e della farcia, portandoli nel punto in cui hai sigillato i due lati precedenti. Premi il centro di ogni lato nel punto prescelto, sigillando tutti i quattro lati insieme. A questo punto dovresti aver ottenuto una forma simile ad una "X" con gli angoli leggermente aperti.

6
Friggere i Crab Rangoon

  1. 1
    Scalda l'olio in una pentola capiente e dal fondo spesso. Se possibile friggi i fagottini ad immersione, meglio se in una friggitrice, in alternativa usa un wok o una padella dai bordi molto alti. Dovrai usare circa 7,5 - 10 cm di olio. Scaldalo su una fiamma medio alta portandolo ad una temperatura di 175 - 190°C.
    • Puoi controllare la temperatura dell'olio usando un termometro per dolci. Se stai usando un termometro che possa essere attaccato sul lato della pentola, potrai monitorare la temperatura dell'olio durante l'intero processo di cottura.
  2. 2
    Immergi nell'olio diversi crab rangoon. Un numero di 6 o 7 fagottini sarà ideale. Se non sei solito friggere ad immersione, inizia con 3 o 4 fagottini. Assicurati che nella pentola ci sia spazio a sufficienza così che i crab rangoon non si attacchino l'un l'altro e possano cuocere in modo uniforme. Inoltre dovrai avere sufficiente spazio per riuscire a rimuoverli dall'olio.
  3. 3
    Cuoci i crab rangoon per circa 5 - 7 minuti. I crab rangoon dovrebbero diventare dorati e galleggiare sulla superficie. Usa una schiumarola per rimuoverli dall'olio. In alternativa puoi utilizzare delle pinze da cucina.
  4. 4
    Disponi i crab rangoon sulla carta assorbente. La carta assorbirà l'olio in eccesso.
  5. 5
    Servili caldi. Lasciali riposare qualche minuto dopo averli rimossi dall'olio, per evitare che siano troppo bollenti, dopodiché portali subito in tavola.

Consigli

  • Se non sei pronto a friggere i crab rangoon, congelali ed usali al momento opportuno. Disponili su una teglia rivestita con della carta forno formando un unico strato, ed accertati che i fagottini non si tocchini tra loro. Congelali per diverse ore fin quando non si saranno solidificati e poi trasferiscili in un sacchetto in plastica per alimenti. Potrai conservare i tuoi crab rangoon nel congelatore fino a sei mesi.

Cose che ti Serviranno

  • Frusta elettrica o robot da cucina
  • Cucchiaio
  • Friggitrice, pentola dal fondo spesso, wok o padella dai bordi alti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pesce & Frutti di Mare

In altre lingue:

English: Make Crab Rangoon, Español: preparar rangoon de cangrejo, 中文: 制作炸蟹角, Deutsch: Krabbenrangun zubereiten, Русский: приготовить рангунский краб, Français: faire du crabe rangoon, Bahasa Indonesia: Membuat Kepiting Rangoon

Questa pagina è stata letta 3 347 volte.
Hai trovato utile questo articolo?