Scarica PDF Scarica PDF

I jalapeno poppers vengono tradizionalmente preparati con fette di jalapeno farcite di formaggio ed impanate, per poi essere cotte al forno o nell'olio bollente. Leggi l'articolo e impara a preparare questa ricetta da zero, potrai servire le tue delizie per sorprendere i tuoi famigliari o come un gustoso snack durante il tuo prossimo party.

Ingredienti

  • 12 Peroncini Jalapeno freschi
  • 2 cucchiai da tavola di Burro
  • 2 cucchiai da tavola di Farina
  • 240 ml di Latte caldo
  • 150 g di Formaggio Cheddar grattugiato
  • 1/2 cucchiaino di Sale
  • 100 g di Pangrattato
  • 2 Uova
  • 50 g di Farina
  • 2 litri d'Olio di Semi per la frittura

Metodo 1 di 3:
Prepara gli Ingredienti

  1. 1
    Prepara i jalapeno. Lava i peperoncini con l'acqua corrente fredda, poi scuotili per eliminare l'acqua in eccesso. Disponili su un tagliere ed elimina il picciolo con un coltello affilato. Dopodiché tagliali a metà verticalmente. Elimina i semi con un cucchiaio o con le dita.
    • Se la tua pelle è sensibile all'olio piccante dei peperoncini indossa dei guanti usa e getta protettivi.
    • Per conferire ulteriore piccantezza al piatto non eliminare tutti i semi dai peperoncini.
  2. 2
    Prepara il formaggio. Sciogli il burro in un pentolino usando una fiamma media. Mescola ed aggiungi 2 cucchiai di farina per addensare la miscela. Incorpora il latte mentre mescoli con attenzione. Non appena il latte è caldo, aggiungi il formaggio grattugiato ed il sale. Mescola fino a sciogliere il formaggio, dopodiché rimuovi dal calore.
    • La miscela dovrebbe assumere una consistenza spessa e viscosa. Se dovesse sembrarti troppo liquida, incorpora un ulteriore cucchiaio di farina.
    • Puoi aumentare il livello di sapore della ricetta aggiungendo a piacere 1/2 cucchiaino di cumino, aglio in polvere e pepe di Caienna.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Assemblare i Jalapeno Poppers

  1. 1
    Farcisci le metà di jalapeno con la crema di formaggio. Usa un cucchiaio per trasferire la farcia nei peperoni, la quantità necessaria varierà in base alla dimensione dei tuoi peperoni, fai comunque attenzione a non renderli straripanti.
  2. 2
    Prepara gli ingredienti della panatura. Rompi le uova in una ciotola e sbattile leggermente. Versa la farina in una seconda zuppiera ed il pangrattato in una terza. Rivesti un piatto con della carta da cucina e preparalo ad ospitare i poppers impanati.
  3. 3
    Impana i poppers. Infarina con attenzione una metà di jalapeno, facendo attenzione a non lasciare fuoriuscire il formaggio. Distribuisci della farina anche sulla farcitura. Dopodiché immergilo nella miscela di uovo. Infine, ricopri uniformemente il jalapeno con il pangrattato aiutandoti con un cucchiaio. Disponi i jalapeno impanati sul piatto rivestito con la carta da cucina. Continua fin quando non avrai impanato tutti i peperoni.
    • Se vuoi aggiungere spessore e croccantezza alla tua ricetta, immergi nuovamente i peperoni nella miscela di uovo e crea una seconda panatura con il pangrattato.
    • Poi sostituire il pangrattato con i crackers sbriciolati.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Completare la Ricetta dei Jalapeno Poppers

  1. 1
    Scalda l'olio. Versa l'olio in una robusta padella in ghisa o in una pentola capiente. Scaldalo su una fiamma medio alta. Portalo ad una temperatura sufficiente ad ottenere una frittura croccante ed asciutta. Testa il grado di calore raggiungi con un cucchiaio di legno, se vedi formarsi delle piccole bolle significa che l'olio è pronto.
  2. 2
    Friggi i jalapeno poppers. Immergi i peperoni nell'olio bollente usando delle pinze da cucina o una schiumarola in metallo. Friggili fino a renderli dorati, saranno necessari circa 5 minuti. Rimuovi i poppers dall'olio e disponili sulla carta da cucina, ne assorbirà l'olio in eccesso mentre si raffreddano.
  3. 3
    Servi i jalapeno poppers. Quando si saranno raffreddati, disponi i poppers su un piatto e portali in tavola da soli o accompagnandoli con della panna acida.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi usare un mini scoop da gelato per farcire i jalapeno.
  • Se vuoi lasciare i tuoi commensali davvero senza parole aggiungi qualche pezzetto di pancetta già cotta al formaggio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Cuocere un Hamburger in Padella
Cucinare il Salmone Surgelato
Cucinare le Uova di QuagliaCucinare le Uova di Quaglia
Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a VeloPreparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo
Cucinare i Ceci in Scatola
Cucinare una Bistecca nel FornoCucinare una Bistecca nel Forno
Cuocere gli Spinaci Freschi
Cucinare le Braciole di Maiale in PadellaCucinare le Braciole di Maiale in Padella
Preparare i Pancake per una PersonaPreparare i Pancake per una Persona
Cuocere le Capesante Surgelate
Cucinare una Bistecca in Padella
Preparare l'Uovo per Dorare i Prodotti da Forno Dolci e Salati
Preparare la Sfoglia per gli Involtini PrimaveraPreparare la Sfoglia per gli Involtini Primavera
Cucinare i Germogli di Soia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 904 volte
Questa pagina è stata letta 10 904 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità