Scarica PDF Scarica PDF

Tutti sanno aprire le confezioni blu e mescolare insieme quello che c'è dentro. Il punto è saper versare gli ingredienti nell'ordine esatto e al momento giusto.

Passaggi

  1. 1
    Riempi una pentola d'acqua per tre quarti e fai bollire. Non c'è una dose precisa per l'acqua: la pasta a fine cottura verrà scolata.
  2. 2
    Mentre aspetti che l'acqua inizi a bollire, prepara gli altri ingredienti. Misura 75ml di latte e taglia un panetto di burro. Il procedimento richiede molto burro: se vuoi un risultato molto cremoso, usa l'intero panetto.
  3. 3
    Versa la pasta nell'acqua quando è in pieno bollore. Abbassa la fiamma a calore medio-alto e mescola un po' in modo da non far incollare i maccheroni tra di loro.
  4. 4
    Quando i maccheroni sono cotti (puoi assaggiarli, o tenere d'occhio i tempi di cottura indicati sulla confezione) scolali e spegni il fuoco. Versa i maccheroni di nuovo nella pentola.
  5. 5
    Aggiungi il burro e mescola. Continua a girare fin quando i maccheroni sono ben conditi e il burro è sciolto completamente.
  6. 6
    Aggiungi la salsa al formaggio, facendo attenzione a versare tutto il contenuto della confezione.
  7. 7
    Versa il latte sulla salsa e mescola bene, procedendo dall'esterno verso l'interno, con movimenti circolari.
  8. 8
    Versa tutto in una ciotola e buon appetito!
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 535 volte
Categorie: Pane & Pasta
Questa pagina è stata letta 2 535 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità