Scarica PDF Scarica PDF

Il Bisquick è una miscela diffusissima negli Stati Uniti, ideale per la preparazione di torte, biscotti, pancakes, puddings, scones e basi per pizza. Poche cose possono superare il piacere di iniziare la giornata mangiando pancakes. Qualsiasi siano gli ingredienti con cui vorrai accompagnarli, il Bisquick ne renderà la preparazione semplice e rapida. Segui questi semplici passaggi.

Ingredienti

  • 240 g di Miscela Bisquick®
  • 240 ml di Latte
  • 2 Uova

Passaggi

  1. 1
    Scalda una piastra, o una padella, su una fiamma medio-alta. Se utilizzi una piastra elettrica, portala ad una temperatura di 190°C. Lascia cadere un paio di gocce d'acqua sulla piastra calda, se sfrigolano ed evaporano all'istante significa che è giunto il momento di iniziare a cucinare.
  2. 2
    Ungi la piastra con burro o olio.
  3. 3
    Mescola gli ingredienti con una frusta da cucina. Fai attenzione a non mescolare in modo eccessivo, e non preoccuparti di eliminare i grumi. Durante la cottura faranno lievitare la pastella rendendola più soffice e leggera. Mescolando la pastella troppo a lungo otterrai dei pancakes sottili e compatti.
  4. 4
    Versa circa 55 - 60 ml di pastella sulla griglia calda. Cuocila fino ad asciugarne le estremità, e fino a scorgere le prime bolle che si formano sulla superficie.
  5. 5
    Capovolgi il tuo pancake in padella e prosegui la cottura fino a renderlo dorato.
  6. 6
    Finito. Servi i pancake accompagnandoli con burro e sciroppo, oppure preferisci una combinazione di panna montata e frutti di bosco.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi congelare i tuoi pancakes per poi scaldarli successivamente, avvolgili nella carta di alluminio od inseriscili in un sacchetto per alimenti dopo averli lasciati raffreddare. Potrai conservarli fino ad un mese. Per riscaldarli, disponili semplicemente su una taglia, coprili con la carta stagnola e scaldali in forno a 180°C per 10 minuti.
  • Non continuare a capovolgere i pancakes in cottura, limitati a cuocerli una volta su ogni lato, altrimenti ne indurirai la superficie.
  • Se vuoi che la tua pastella abbia una consistenza più liquida, aumenta le dosi di latte aggiunto (fino a 350 ml).
  • Scalda il forno (90°C) e disponi i pancakes su una teglia rivestita di carta da cucina. Si manterranno caldi fino al momento del servizio.
  • Se vuoi divertirti preparando questa ricetta con i bambini, aggiungi alla pastella qualche goccia di colorante alimentare o delle piccole decorazioni di zucchero.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Frusta da cucina o forchetta
  • Piastra elettrica o padella e fornelli
  • Spatola da cucina
  • Burro o olio

wikiHow Correlati

Preparare dei Morbidi Pancakes
Preparare dei Pancake al LatticelloPreparare dei Pancake al Latticello
Preparare i Pancake per una PersonaPreparare i Pancake per una Persona
Stabilizzare la Panna Montata
Preparare Biscotti alla MarijuanaPreparare Biscotti alla Marijuana
Congelare la PannaCongelare la Panna
Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero
Addensare il GelatoAddensare il Gelato
Preparare la Panna Montata con il Latte
Conservare una Torta Decorata con Pasta di ZuccheroConservare una Torta Decorata con Pasta di Zucchero
Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a VeloPreparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo
Conservare i MacaronConservare i Macaron
Creare una Tasca da Pasticcere
Congelare una TortaCongelare una Torta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 268 volte
Categorie: Dolci | Ricette
Questa pagina è stata letta 4 268 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità