Come Preparare i Semi di Lino

Se vuoi imparare a preparare i semi di lino perché hai a cuore la salute del tuo corpo, leggi questo utilissimo tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Prepara i semi di lino a scopi lassativi. I semi di lino sono un lassativo ideale, economico e privo di additivi e strani ingredienti normalmente reperibili nelle preparazioni disponibili in commercio.
  2. 2
    Prepara i semi di lino a scopi antinfiammatori. Se sei affetto da infiammazione allo stomaco o all'intestino, i semi di lino ti possono aiutare. Sono utili anche per alleviare la sindrome di un intestino irritabile.[1]
  3. 3
    Prepara i semi di lino per garantire salute al tuo corpo ed una quotidiana regolarità al tuo intestino. I semi di lino sono ottimi alleati di una buona salute. Semplicemente aggiungi un cucchiaino di semi macinati ad un pasto giornaliero.

Consigli

  • Utilizza sempre i semi di lino freschi, una volta macinati perdono velocemente le loro proprietà benefiche.
  • I semi di lino favoriscono la riduzione del colesterolo e possono aiutare a combattere il cancro con efficacia.[2]

Avvertenze

  • Una dose eccessiva di semi di lino, sproporzionata alla quantità di acqua assunta, può ostruire l'intestino. Assicurati di assumerne piccole quantità e di bere abbondante acqua.
  • Se assumi dei farmaci, chiedi consiglio al tuo medico prima di ingerire i semi di lino, talvolta possono inibire l'assorbimento dei medicinali.

Cose che ti Serviranno

  • Semi di lino
  • Acqua
  • Strumento per macinare i semi di lino

Riferimenti

  1. Micheal Van Straten, Super Boosters, p. 107, (2003), ISBN 1-55285-501-5
  2. Micheal Van Straten, Super Boosters, p. 107, (2003), ISBN 1-55285-501-5
  3. Micheal Van Straten, Super Boosters, p. 107, (2003), ISBN 1-55285-501-5 – fonte di ricerca

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Noci & Semi

In altre lingue:

English: Prepare Flax Seeds, Español: preparar semillas de linaza, Português: Preparar Sementes de Linhaça, Русский: подготовить семена льна

Questa pagina è stata letta 8 594 volte.
Hai trovato utile questo articolo?