X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 056 volte
Il Brie è un formaggio francese soffice e cremoso preparato nell'attuale dipartimento di 'Seine et Marne'. Il brie può essere servito caldo, come semplice antipasto, accompagnato con pane fresco o tostato. Il suo sapore sapido si sposa perfettamente con i sapori dolci di salse, frutta fresca e frutta secca.
Passaggi
-
1Seleziona il brie. Scegli una forma paffuta e soffice, contornata di una crosta di colore bianco brillante.
- Per evitarne il degrado, acquista una quantità di formaggio consumabile in due settimane. Scegli di acquistare una piccola forma intera o un singolo spicchio.
- Evita di acquistare del formaggio brie con odori e colori inappropriati. Una tonalità che tende al marrone o un forte odore di ammoniaca indicano che il formaggio è eccessivamente stagionato.
- Evita il brie che appare secco e duro. Se al tocco, il formaggio appare duro, significa che non è sufficientemente stagionato, e che non migliorerà nel tempo. Dopo il taglio infatti, il formaggio interrompe la sua maturazione.
-
2Rimuovi la crosta. La crosta è il lato esterno e duro che ricopre la forma di formaggio.
- Riponi la forma nel congelatore per 15 o 20 minuti per rimuovere la crosta con maggior facilità. Il formaggio diventerà ben sodo, favorendo l'eliminazione della crosta circostante.
- Con un coltellino, rimuovi o rasa la parte superiore della crosta dalla forma di formaggio.
-
3Trasferisci la forma in una teglia da forno. Durante la cottura in forno, lascia la parte superiore del formaggio esposta verso l'alto.
- Puoi anche rivestire la teglia con un foglio di carta di alluminio. In questo caso crea un cartoccio intorno al formaggio.
-
4Prepara il brie. Insaporiscilo con ingredienti a tua scelta.
- Il brie è un formaggio dal sapore intenso. Ingredienti come frutta fresca, secca, aglio, funghi, o composte di frutta, insaporiranno ulteriormente questa deliziosa ricetta.
- Se lo desideri, avvolgi il brie nella pasta sfoglia e preparati a servire un favoloso 'Brie en Croute' come antipasto.
-
5Cuoci il brie nel forno. Preriscalda il forno a 175°C ed inforna la teglia pronta.
- Cuoci il brie per 15 o 20 minuti, o fin quando inizia a fondersi.
- Taglia la forma a spicchi. Servi in tavola accompagnando con crackers o pane tostato.
- Avvolgi il formaggio avanzato nella carta antiaderente e conservalo in frigorifero. Potrai conservarlo per diversi giorni.
-
6Finito.Pubblicità
Consigli
- Se ami i sapori dolci, spalma uno strato di marmellata di lamponi, o di albicocca, sulla superficie della forma. Dopodiché avvolgila nella pasta sfoglia e cospargila con lo zucchero di canna.
- Prima della cottura, aggiungi i tuoi ingredienti extra sulla superficie della forma, gli aromi si fonderanno penetrando nel formaggio.
- Se ami i sapori sapidi, sostituisci la marmellata con dell'aglio spremuto.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Brie (spicchio o forma)
- Frutta fresca e secca, pasta sfoglia, composte di frutta
- Teglia da forno e carta antiaderente
- Coltello da formaggio
- Coltellino
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Bake Brie
Русский:запечь бри
Português:Assar Brie
Français:faire cuire du brie au four
Bahasa Indonesia:Memanggang Keju Brie
Nederlands:Brie bakken
العربية:خبز الجبن البري
Questa pagina è stata letta 6 056 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità