Come Preparare il Bubble Tea

In questo Articolo:Preparazione delle Perle di TapiocaTè al Latte TradizionaleBubble Tea alla Frutta

Se hai mai assaggiato il Bubble Tea, sai quanto può essere deliziosa questa bevanda. E’ in pratica un tè freddo addolcito o smoothie mischiato con perle morbide di tapioca (boba) . Con poco tempo e i giusti ingredienti, puoi trasformare la tua cucina in una bancarella di bubble tea.

1
Preparazione delle Perle di Tapioca

Le perle di tapioca si trovano di solito in due dimensioni e possono essere acquistate in supermercati Asiatici (o online). Se riesci, segui le istruzioni sulla confezione, anche se potrebbero essere state tradotte in modo inaccurato. Di solito, ecco come si fa:

  1. 1
    Metti in ammollo le perle per qualche ora se vuoi che siano soffici dappertutto, invece che soffici all’esterno e gommosi all’interno (che e’ come molta gente preferisce).
  2. 2
    Misura 7 parti di acqua e una parte di perle di tapioca. Portare l’acqua a ebollizione.
  3. 3
    Aggiungi le perle e mescola il tutto, facendo attenzione che le perle non s’incollino al fondo
  4. 4
    Quando le perle galleggiano in superficie, metti il coperchio sopra la pentola e lascia bollire l’acqua per 30 minuti. Mescolare ogni 10 minuti.
  5. 5
    Togli la pentola dal fuoco e lasciarla coperta per 30 minuti.
  6. 6
    Risciacqua le perle con acqua tiepida o fredda.
  7. 7
    Addolcisci le perle con del miele o aggiungere lo sciroppo di zucchero a piacere (che puo’ essere anche usato per addolcire la bevanda):

    • Mescolare in una pentola 201 gr. di zucchero bianco, 210 gr. di zucchero di canna 0,23 l d’acqua.
    • Far bollire e rimuovere immediatamente la pentola dal fuoco.
    • Lasciare raffreddare
  8. 8
    Usa le perle immediatamente, o coprile e mettile nel frigorifero per non piu’ di 4 giorni (altrimenti diventano troppo molli). Quando vuoi usarle, fai bollire 0,23 l d’acqua e butta le perle di tapioca nell’acqua per qualche minuto, per riscaldarle.

2
Tè al Latte Tradizionale

  1. 1
    Prepara il tè.Il Bubble Tea e’ fatto tradizionalmente con te’ nero, ma si puo’ usare anche tè verde, chai, yerba mate o qualsiasi altro tipo di tè. Puoi persino usare il caffe’!
  2. 2
    Mescola con uno shaker 169 gr di tè, 30 ml di panna e 15 ml di sciroppo di zucchero (come descritto sopra). Puoi anche sostituire la panna con il latte di soia, latte, parzialmente scremato, addolcito o condensato.
  3. 3
    Aggiungi del ghiaccio, copri lo shaker, e agita il tutto finchè non diventa spumoso. (Il te’ prende il nome dalle bolle formate dallo scuotere, anche se molta gente crede che sia dovuto al fatto che le perle di tapioca assomigliano a delle bolle!)
  4. 4
    Aggiungi 40/55 gr di perle di tapioca cotte in un bicchiere e versare il tutto.
  5. 5
    Mescola e bevi!

3
Bubble Tea alla Frutta

  1. 1
    Metti insieme del ghiaccio, frutta fresca (o succo di frutta), dolcificante (es. sciroppo di zucchero) e panna (o sostituto) in un frullatore finché non sia liquido. Consistenza e proporzioni possono essere aggiustate a piacere.
  2. 2
    Aggiungi tra i 40 e i 55 gr di perle di tapioca cotta in un bicchiere e versa il contenuto del frullatore nel bicchiere.
  3. 3
    Mescola e bevi!

Suggerimenti

  • Un pezzettino di gelatina di Cocco
    Le perle di tapioca hanno molte calorie! Per un alternativa più leggera, cerca di trovare della gelatina di cocco (nate de coco) e tagliala in piccoli quadratini.
  • Se riesci a trovare delle cannucce grandi con le quali riesci a tirar su le perle di tapioca, potresti meglio apprezzare l’esperienza del bubble tea.
  • Puoi anche acquistare le perle che sono pronte in 5 min dal tuo supermercato asiatico locale. Questo ti permette di poterle preparare facilmente e velocemente ogni volta che ne hai il desiderio.

Avvertenze

  • Stai attento a non strozzarti con le perle di tapioca. I bambini dovrebbero essere controllati mentre bevono il tè, soprattutto se le perle possono essere risucchiate con cannucce grandi.

Informazioni sull'Articolo

ARTICOLO IN PRIMO PIANO

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Drinks

In altre lingue:

English: Make Bubble Tea, Français: faire du thé aux perles, Español: hacer té con perlas de tapioca, Português: Fazer Bubble Tea, 中文: 制作珍珠奶茶, Русский: приготовить баббл чай, Bahasa Indonesia: Membuat Bubble Tea, Nederlands: Bubbelthee maken, Čeština: Jak připravit bubble tea, 日本語: タピオカドリンクを作る

Questa pagina è stata letta 33 413 volte.
Hai trovato utile questo articolo?