Avendo gli attrezzi giusti, tritare il ghiaccio è un gioco da ragazzi. Se i morsi della sete ti stanno facendo implorare un mojito, niente paura, la tecnica per preparare il ghiaccio tritato è racchiusa in questo articolo.

Metodo 1 di 3:
Mazzuola di Legno

  1. 1
    Scuoti o piega il vassoio per il ghiaccio avendo cura di rimuovere tutti i cubetti. Riponi tutti i cubetti in un sacchetto sigillabile per alimenti.
  2. 2
    Usa una piccola mazzuola in legno per rompere e tritare il ghiaccio, facendo molta attenzione a non lacerare il sacchetto. Se non disponi di una mazzuola di legno, puoi utilizzare un utensile da cucina sufficientemente pesante come un pestello o un mattarello.
    • Rompi il ghiaccio con la giusta lentezza e pazienza. Riponi il sacchetto sigillato su un tagliere da cucina in legno e trita il ghiaccio in modo meticoloso. Non lasciarti prendere dalla foga, soprattutto se quello che ti stai preparando non è il tuo primo drink.
  3. 3
    Goditi il tuo ghiaccio tritato per raffreddare la bevanda che preferisci!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Lewis Bag

  1. 1
    Scuoti o piega il vassoio per il ghiaccio avendo cura di rimuovere tutti i cubetti. Trasferisci il ghiaccio nella tua Lewis bag. Una Lewis bag è una borsa originariamente pensata per contenere le monete ma diventata famosa come contenitore in cui rompere e tritare il ghiaccio. Se non possiedi una Lewis bag (sono piuttosto economiche), puoi sostituirla con una federa per cuscini pulita.
    • La Lewis bag è perfetta per grosse quantità di ghiaccio. Mentre un sacchetto sigillabile ti permetterà di tritare il ghiaccio sufficiente per la preparazione di uno o due cocktail. D'altra parte invece, una Lewis bag, è ideale per creare 5 o più drink in contemporanea.
  2. 2
    Rompi il ghiaccio usando una mazza da baseball o una piccola mazzuola in legno. Come prima, muoviti in modo metodico e paziente. La Lewis bag sarà in grado di assorbire buona parte dell'umidità rilasciata ed il tuo ghiaccio sarà perfettamente asciutto ed ideale per un cocktail.
  3. 3
    Goditi il tuo ghiaccio tritato per raffreddare la bevanda che preferisci!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Frullatore o Robot da Cucina

  1. 1
    Scuoti o piega il vassoio per il ghiaccio avendo cura di rimuovere tutti i cubetti. Trasferiscili in un frullatore o in un robot da cucina. Se vuoi meccanizzare il tuo processo di rottura del ghiaccio questo è il metodo che fa per te. Assicurati però che l'utensile da cucina prescelto abbia la potenza sufficiente a tritare i duri cubetti di ghiaccio .
  2. 2
    Accendi il frullatore a brevi intervalli regolari fin quando il ghiaccio non sarà completamente tritato. Brevi accensioni di circa 3 secondi l'una dovrebbero fornire il risultato richiesto.
  3. 3
    Goditi il tuo ghiaccio tritato per raffreddare la bevanda che preferisci!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 28 801 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 28 801 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità