Scarica PDF Scarica PDF

Avendo gli attrezzi giusti, tritare il ghiaccio è un gioco da ragazzi. Se i morsi della sete ti stanno facendo implorare un mojito, niente paura, la tecnica per preparare il ghiaccio tritato è racchiusa in questo articolo.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Mazzuola di Legno

  1. 1
    Scuoti o piega il vassoio per il ghiaccio avendo cura di rimuovere tutti i cubetti. Riponi tutti i cubetti in un sacchetto sigillabile per alimenti.
  2. 2
    Usa una piccola mazzuola in legno per rompere e tritare il ghiaccio, facendo molta attenzione a non lacerare il sacchetto. Se non disponi di una mazzuola di legno, puoi utilizzare un utensile da cucina sufficientemente pesante come un pestello o un mattarello.
    • Rompi il ghiaccio con la giusta lentezza e pazienza. Riponi il sacchetto sigillato su un tagliere da cucina in legno e trita il ghiaccio in modo meticoloso. Non lasciarti prendere dalla foga, soprattutto se quello che ti stai preparando non è il tuo primo drink.
  3. 3
    Goditi il tuo ghiaccio tritato per raffreddare la bevanda che preferisci!
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Lewis Bag

  1. 1
    Scuoti o piega il vassoio per il ghiaccio avendo cura di rimuovere tutti i cubetti. Trasferisci il ghiaccio nella tua Lewis bag. Una Lewis bag è una borsa originariamente pensata per contenere le monete ma diventata famosa come contenitore in cui rompere e tritare il ghiaccio. Se non possiedi una Lewis bag (sono piuttosto economiche), puoi sostituirla con una federa per cuscini pulita.
    • La Lewis bag è perfetta per grosse quantità di ghiaccio. Mentre un sacchetto sigillabile ti permetterà di tritare il ghiaccio sufficiente per la preparazione di uno o due cocktail. D'altra parte invece, una Lewis bag, è ideale per creare 5 o più drink in contemporanea.
  2. 2
    Rompi il ghiaccio usando una mazza da baseball o una piccola mazzuola in legno. Come prima, muoviti in modo metodico e paziente. La Lewis bag sarà in grado di assorbire buona parte dell'umidità rilasciata ed il tuo ghiaccio sarà perfettamente asciutto ed ideale per un cocktail.
  3. 3
    Goditi il tuo ghiaccio tritato per raffreddare la bevanda che preferisci!
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Frullatore o Robot da Cucina

  1. 1
    Scuoti o piega il vassoio per il ghiaccio avendo cura di rimuovere tutti i cubetti. Trasferiscili in un frullatore o in un robot da cucina. Se vuoi meccanizzare il tuo processo di rottura del ghiaccio questo è il metodo che fa per te. Assicurati però che l'utensile da cucina prescelto abbia la potenza sufficiente a tritare i duri cubetti di ghiaccio .
  2. 2
    Accendi il frullatore a brevi intervalli regolari fin quando il ghiaccio non sarà completamente tritato. Brevi accensioni di circa 3 secondi l'una dovrebbero fornire il risultato richiesto.
  3. 3
    Goditi il tuo ghiaccio tritato per raffreddare la bevanda che preferisci!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare le Pietre da WhiskyPietre da whisky: guida a uso, pulizia e conservazione
Bere il Succo di PrugneBere il succo di prugne: un eccellente rimedio naturale contro la stitichezza
Aprire una Bottiglia Senza Apribottiglie
Preparare gli Orsetti Gommosi alla VodkaPreparare gli Orsetti Gommosi alla Vodka
Capire se il Latte è Avariato
Preparare uno Jager BombPreparare uno Jager Bomb
Preparare un Tè MatchaPreparare un Tè Matcha
Preparare la VodkaPreparare la Vodka
Ubriacarsi in FrettaUbriacarsi in Fretta
Preparare il Mate
Smaltire Velocemente una SborniaSmaltire Velocemente una Sbornia
Preparare il Tè al Latte
Aprire una Bottiglia di Vino Senza il Cavatappi
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 38 941 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 38 941 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità