Come Preparare il Latte di Cocco con la Crema di Cocco

In questo Articolo:Crema di Cocco e AcquaCrema di Cocco e Acqua di CoccoRiferimenti

Se in dispensa hai solo della crema di cocco, mentre tu hai bisogno del latte di cocco, non disperare! Leggi questo articolo per correre ai ripari.

1
Crema di Cocco e Acqua

  1. 1
    Compra o prendi dalla dispensa la lattina di crema di cocco.
  2. 2
    Apri la lattina e versala uniformemente in due ciotole.
  3. 3
    Aggiungi dell'acqua in ogni ciotola. La quantità dipenderà dalla consistenza che vuoi ottenere. È meglio versarne piccole quantità e procedere gradualmente invece di esagerare.
  4. 4
    Mescola accuratamente la crema di cocco e l'acqua. La consistenza dovrebbe essere liscia e simile, appunto, a quella del latte di cocco!
  5. 5
    Usalo o conservalo. In quest'ultimo caso, versalo in un contenitore o in un vasetto adatto (l'importante è che abbia un coperchio) e mettilo in frigorifero. Non lasciarlo per più di qualche giorno, altrimenti andrà a male.

2
Crema di Cocco e Acqua di Cocco

Usare l'acqua di cocco invece di quella naturale addolcirà il latte, che avrà un gusto ancora più deciso rispetto a quello acquistato al supermercato. E il costo sarà praticamente lo stesso.

  1. 1
    Scegli la crema di cocco adatta. Opta per la confezione che fa al caso tuo.
  2. 2
    Apri la lattina. Versala uniformemente in due ciotole.
  3. 3
    Aggiungi l'acqua di cocco a ogni ciotola. Mescola in base a una proporzione approssimativa: 50 ml di crema per 200-250 ml di acqua di cocco confezionata.
  4. 4
    Gira vigorosamente o agita il mix. A questo punto otterrai il latte di cocco.
  5. 5
    Usalo o conservalo. In quest'ultimo caso, mettilo in frigo o segui il metodo del surgelatore, indicato nella sezione dei “Consigli”.

Consigli

  • Per surgelare la crema o il latte di cocco, versalo in una vaschetta per il ghiaccio dalla capacità di 50 ml circa. Ti tornerà utile quando avrai bisogno di questa quantità. Non si rovinerà nel surgelatore.
  • Il latte di cocco preparato in questo modo può essere usato in qualsiasi ricetta preveda questo ingrediente.

Cose che ti Serviranno

  • Crema di cocco
  • Apriscatole
  • 2 ciotole
  • Acqua
  • Contenitore (facoltativo)

Riferimenti

  • Ringraziamo lo chef neozelandese Brett McGregor per il Metodo 1.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Drinks

In altre lingue:

English: Make Coconut Milk from Coconut Cream, Español: hacer leche de coco usando crema de coco, Русский: сделать кокосовое молоко из кокосовых сливок

Questa pagina è stata letta 1 422 volte.
Hai trovato utile questo articolo?