Purtroppo, oltre ad essere delizioso e rinfrescante, il Mocha Frappuccino di Starbucks è anche molto costoso. Se vivi a centinaia di chilometri dal primo Starbucks disponibile, o se vuoi risparmiare un po' di denaro, preparane tu stesso una golosa versione casalinga utilizzando dei semplici ingredienti! Probabilmente, non sarà del tutto identico a quello originale, ma sarà economico e capace di ingannare anche i palati di qualche cliente abituale.

Ingredienti

  • 1,5 litri di buon Caffè Scuro (per 4 bicchieri)
  • 100 g di Cacao in Polvere, più una piccola quantità per decorare
  • 480 ml di Latte Scremato (aumenta leggermente la dose per un risultato eccellente)
  • Cubetti di Ghiaccio

Passaggi

  1. 1
    Prepara il caffè scuro e versane la metà nel vassoio per il ghiaccio. Riponilo nel congelatore per creare i cubetti.
  2. 2
    In una zuppiera, miscela il caffè rimanente con il cacao ed il latte. Mescola con attenzione per dissolvere il cacao. Coprila e riponila in frigorifero.
  3. 3
    Quando i cubetti di ghiaccio sono pronti, trasferiscili in un frullatore e tritali grossolanamente. In alternativa rompili con un pestello o un mattarello.
  4. 4
    Versa il ghiaccio tritato in 4 bicchieri capienti ed aggiungi la miscela di caffè in proporzioni eque. Decora con il cacao in polvere, aggiungi una cannuccia e servi il tuo Mocha Frappuccino.
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se lo desideri, aggiungi un ulteriore tocco di bontà con una nuvola di panna montata.
  • Questa ricetta è adatta a preparare 4 bicchieri di ottimo mocha frappuccino, quindi dividila con 3 amici.

Pubblicità

Avvertenze

  • Questa non è la ricetta proprietaria di Starbucks. E' un'imitazione studiata per replicare al meglio il prodotto originale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 855 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 3 855 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità