wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 314 volte
Il Palak Paneer è uno dei piatti più diffusi nei ristoranti indiani di tutto il mondo. Preparata con spinaci, formaggio paneer (giovane e dalla nota acida) ed una miscela di spezie, questa ricetta è deliziosa e semplice da preparare.
Tempo di Cottura: 10 minuti
Tempo di Preparazione: 30 minuti
Porzioni: 4
Ingredienti
Passaggi
-
1Lava gli spinaci. Gli spinaci crescono a terra, quindi lavane le foglie in modo accurato.
-
2Cuoci gli spinaci e i peperoncini verdi nell'acqua bollente per 10 minuti. Dopodiché lasciali raffreddare e tagliali finemente. Tosta il fieno greco in padella per circa 30 secondi, facendo attenzione a non bruciarlo. Lascialo raffreddare, dopodiché sbriciolalo tra i palmi delle mani.
-
3Scalda l'olio in padella e soffriggi lo zenzero.
-
4Aggiungi i pomodori tagliati e soffriggili. Incorpora gli spinaci e i peperoncini verdi finemente tagliati. Aggiungi il fieno greco, il latte, la miscela di spezie garam masala, la panna e il paneer a cubetti. Condisci con il sale. Cuoci per 5 minuti.
-
5Se lo desideri, prima di servire in tavola, aggiungi 1 cucchiaio di burro.
-
6Servi il palak paneer caldo e accompagna il piatto con il pane indiano: parathas o naan.Pubblicità