Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 27 620 volte
Hai mai desiderato di ritrovare anche a casa tua quel magico sapore di pollo fritto alla KFC che tanto ti ricorda il tuo ultimo viaggio a Londra o a New York? Ecco finalmente una ricetta che ti farà sembrare di avere un take away KFC proprio sotto casa. Prepara le salse!
Ingredienti
- Le tue parti preferite del pollo
- 180 g. di farina
- Spezie in polvere a piacere
- 2 o 3 uova (dipende dalla dimensione)
- 160 ml di latte
- Pepe nero
- Olio per friggere
Passaggi
-
1Sbatti le uova in una zuppiera di medie dimensioni, aggiungi il latte e mescola.
-
2In un altro contenitore mescola la farina alle spezie e al pepe.
-
3Impana il pollo. Immergi i pezzi di pollo nella miscela di uova e latte, poi passali nella farina.
-
4Fallo con tutti i pezzi di pollo. Assicurati che la farina aderisca bene.
-
5Friggi. Scalda l'olio in una padella della giusta dimensione, ricorda che il tuo pollo dovrà essere ben immerso nell'olio. La temperatura ideale per una buona frittura è di 175°C. Per evitare scottature aiutati con delle pinze da cucina in metallo sia per posizionare il pollo in padella che per girarlo. Non appena sarà ben dorato su tutti i lati il pollo è pronto (il tempo di cottura dipende anche dalla grandezza dei pezzi).
- Asciuga con della carta assorbente. Rimuovi i pezzi di pollo dalla padella scolandoli attentamente e posizionali su dei fogli di carta assorbente.
-
6Buon appetito!
-
7Finito.Pubblicità
Consigli
- Il pollo fritto alla KFC è ottimo servito con del purè di patate, dell'insalata o, per i più golosi, con delle patatine fritte.
- Una fiamma medio alta è ideale per questa ricetta, fai comunque attenzione a non bruciare il pollo.
- Una padella in ghisa è ideale per friggere, distribuisce il calore uniformemente e lo mantiene a lungo.
- Non essere tirchio nell'usare l'olio. Per una buona frittura, meglio troppo che troppo poco.
- Assicurati che l'olio sia ben caldo prima di iniziare a friggere il pollo. Esegui un semplice test: immergi la punta di uno stuzzicadenti nell'olio, se si formano delle bollicine intorno al legno, è ora di friggere.
- Se i tuoi pezzi di pollo sono molto grossi verifica con l'aiuto di un coltello che siano ben cotti anche all'interno prima di scolarli.