X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 942 volte
Pollo fritto dopo essere stato ricoperto da una golosa e spessa pastella, non c'è ricetta migliore per conferire il giusto sprint ad un piatto di carne? Segui i passaggi del tutorial e preparati a gustare il tuo pollo croccante in tempi rapidi!
Ingredienti
- Petti di Pollo
- 50 - 100 g di Farina (in base alla quantità di carne utilizzata)
- 80 - 120 ml di Latte (in base alla quantità di carne utilizzata)
- 1 cucchiaino di Lievito in polvere
- Spezie a piacere (opzionale)
- Olio per friggere
Passaggi
-
1Accendi la friggitrice o scalda l'olio in una pentola capiente.
-
2Taglia i petti di pollo a striscioline. Saranno più semplici da friggere e pastellare.
-
3Versa la farina in un sacchetto per alimenti richiudibile. Sarà la base per la tua deliziosa pastella.
-
4Versa il latte nel sacchetto con la farina.
-
5Aggiungi il lievito alla miscela. Mescola ed amalgama gli ingredienti. Se lo desideri, aggiungi anche una o più spezie a piacere per rendere la pastella ancor più golosa.
-
6Lascia riposare la pastella per 1 minuto. Nel frattempo porta la temperatura dell'olio a 132°C.
- Se non possiedi una friggitrice, usa una pentola robusta, profonda e capiente e scalda l'olio su una fiamma medio-alta.
-
7Trasferisci le strisce di carne nel sacchetto con la pastella. Chiudi il sacchetto ed agitalo per una decina di secondi. Assicurati che il pollo sia completamente ricoperto dalla pastella.
-
8Quando l'olio è caldo, immergi le strisce di pollo con cautela. Fai attenzione a non lasciarle cadere inavvertitamente, altrimenti potresti schizzarti con l'olio bollente.
- Friggi il maggior numero di pezzi di pollo possibile. A contatto con l'olio bollente la pastella dovrebbe indurirsi, per questo sarà necessario capovolgere le strisce di carne per garantirne una croccantezza uniforme.
-
9Cuoci il pollo fino a renderlo dorato e croccante. Se la pastella verrà preparata e cotta nel modo appropriato, quando l'esterno della pepita di pollo sarà dorato il suo interno sarà cotto.
-
10Rimuovi il pollo dall'olio e disponilo su un piatto rivestito di carta assorbente. Dopo qualche secondo, avvolgi le pepite di pollo nella carta ed applica una leggera pressione per assorbire il maggior quantitativo possibile di olio in eccesso.
-
11Attendi che il pollo si raffreddi leggermente e servilo in tavola accompagnandolo con le tue salse preferite. Buon appetito!Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Make Deep Fried Chicken
Español:freír pollo en freidora
Русский:приготовить курицу во фритюре
Français:cuisiner du poulet frit
Questa pagina è stata letta 1 942 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità