wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 965 volte
Hai mai provato il porridge a colazione? Il porridge è di semplice preparazione, economico e molto nutriente, e favorisce inoltre la riduzione del livello di colesterolo. Vediamo insieme come si prepara.
Passaggi
-
1Versa del latte scremato in un pentolino e portalo ad ebollizione.
-
2Aggiungi due banane tagliate a fette, assicurandoti che siano mature al punto giusto.
-
3Se ami i sapori speziati, puoi aggiungere anche dell'estratto di vaniglia, della noce moscata e della cannella. In alternativa, usa le spezie che preferisci.
-
4Aggiungi l'avena.
-
5Cuoci a fuoco lento per 4-5 minuti, mescolando costantemente.
-
6Spegni il fuoco e versa il porridge in due zuppiere da portata.
-
7Completa il piatto con delle noccioline, e con i semi che preferisci, se lo desideri aggiungi anche dell'altro latte. Prova ad usare degli anacardi, dei semi di girasole e dei semi di lino o di zucca. Puoi tostarli in forno durante la cottura di un'altra ricetta.
-
8Finito!Pubblicità
Consigli
- Apporta le modifiche che desideri, per ottenere il risultato perfetto per te!
- Potresti preferire:
- Latte intero
- Avena di alta qualità (più costosa)
- Acqua in sostituzione del latte
Video
Informazioni su questo wikiHow
Per preparare il porridge sui fornelli, mescola 90 g di fiocchi d'avena e 750 ml di acqua in una pentola. Regola poi la fiamma a una temperatura media e porta l'acqua a ebollizione. Abbassa il fuoco al minimo e lascia sobbollire l'avena per 5 minuti rimescolando regolarmente. Per addolcire il porridge, aggiungi un pizzico di zucchero di canna o del miele durante la cottura. Passati 5 minuti, trasferisci il porridge in una scodella, aggiungi i condimenti che preferisci e servilo! Continua a leggere l'articolo se vuoi sapere come preparare il porridge con il riso o con l'orzo!