Come Preparare il Sapone Liquido con le Saponette Avanzate

Realizzare il sapone liquido usando le saponette avanzate è una delle tecniche estreme per economizzare e sfruttare al massimo le risorse! Il risultato è un prodotto ottimo con una miscela di profumi davvero seducente. In questo articolo puoi trovare tutte le istruzioni.

Passaggi

  1. 1
    Riunisci tutti gli avanzi di saponetta che non usi più per la doccia o il bagno. Ci sono dei pezzetti che sono difficili da maneggiare e utilizzare.
  2. 2
    Tagliali in pezzi piccoli. Usa una grattugia da cucina solo se non hai difficoltà a tenere il sapone appoggiato alla lama.
  3. 3
    Procurati una bottiglia a spruzzo vuota. Riciclane una della salsa dopo averla accuratamente lavata all'interno.
  4. 4
    Versa un po' di succo di limone. Puoi usare quello appena spremuto o quello commerciale.
  5. 5
    Aggiungi un tappino di glicerina. Puoi acquistarla in farmacia.
  6. 6
    Finisci di riempire il recipiente con i pezzi di sapone e dell'acqua molto calda. Se temi che la bottiglia di plastica si possa fondere, prepara tutta la miscela in un contenitore resistente al calore e travasala nel flacone una volta raffreddata.
  7. 7
    Lascia stabilizzare il composto per alcuni giorni. In questo modo, concedi al sapone tutto il tempo necessario per sciogliersi; scuoti la bottiglia di tanto in tanto.
  8. 8
    Usalo! Una volta che gli avanzi delle saponette si sono sciolti, puoi usare il prodotto che hai ricreato come sapone liquido! È facile!

Cose che ti Serviranno

  • Bottiglia a spruzzo
  • Vecchi pezzi di sapone
  • Succo di limone
  • Glicerina
  • Acqua calda

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Make Liquid Soap from Soap Leftovers, Español: hacer jabón líquido con los restos de jabon, Português: Fazer Sabonete Líquido com Restos de Sabonete, Deutsch: Flüssigseife aus Seifenresten herstellen, Русский: сделать жидкое мыло из оставшихся кусочков твердого мыла, Bahasa Indonesia: Membuat Sabun Cair dari Sisa Sabun Batang, Français: fabriquer du savon liquide à partir de restes de savons, Nederlands: Vloeibare zeep maken van restjes, العربية: صنع صابون سائل من بقايا الصابون الصلب

Questa pagina è stata letta 3 805 volte.
Hai trovato utile questo articolo?