Come Preparare il Succo di Melograno

Il succo di melograno al primo assaggio può sembrare un po' aspro, ma se apprezzato è molto gustoso e può essere preparato in modo semplice e veloce. Seguendo i passi di questo articolo avrai il tuo succo di melograno in pochissimi minuti.

Ingredienti

  • 1 Melograno
  • 240 ml di Acqua
  • Zucchero q.b.

Passaggi

  1. 1
    La prima cosa da fare è tagliare il melograno. Il passo successivo è immergerlo in una zuppiera piena d'acqua.
  2. 2
    Immergi il melograno in acqua ed inizia a rimuovere i chicchi con le mani. Essendo molto pesanti affonderanno sul fondo della zuppiera, mentre la membrana che li protegge, all'interno del frutto, galleggerà sull'acqua.
  3. 3
    Elimina la buccia vuota ed i residui di membrana.
  4. 4
    Scola i chicchi di melograno dall'acqua e versali nel frullatore. Accendilo per qualche minuto o finché tutti i chicchi non saranno frullati a dovere.
  5. 5
    Sistema un colino sopra alla zuppiera per filtrare il succo di melograno. Aiutandoti con un cucchiaio, premi la polpa rimasta nel colino per estrarre più succo possibile.
  6. 6
    Se vuoi puoi aggiungere dello zucchero al tuo succo di melograno, circa 30-40 g ogni 360 ml di succo. Lo zucchero contrasterà l'asprezza del melograno, regalandoti un succo gustoso e dolce.
  7. 7
    Aggiungi l'acqua e gustati il tuo succo!
    Pubblicità

Consigli

  • Il succo di melograno macchia in modo indelebile i tessuti quindi, mentre ti stai preparando un succo, non indossare abiti costosi o la tua maglietta preferita.
  • Il modo migliore per ottenere il succo di melograno è quello di frullare i chicchi in un frullatore e poi filtrare la polpa utilizzando un tessuto pulito. In questo modo otterrai un succo più ricco di sostanze nutritive e anche più dolce, evitando di dover aggiungere dello zucchero.
  • Fai attenzione, perché c'è sempre qualche chicco di melograno che sfugge al controllo e finisce inevitabilmente per macchiare il pavimento, i tuoi calzini, il tappeto o la tua maglietta.

Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Zuppiera
  • Coltello
  • Colino fine
  • Frullatore

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 44 695 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità