Come Preparare la Cioccolata Bianca Calda

La cioccolata bianca è una variante della tradizionale cioccolata calda. Anche se alcune persone sostengono che non si tratti di "vera cioccolata", altri ritengono che sia solo questione di gusto ed è proprio quello che va assaporato. L’aroma magnifico non si perde nella bevanda calda, prova questa ricetta in una giornata fredda d’inverno. Questa ricetta è per una persona. Raddoppia le quantità se vuoi condividere la delizia.

Ingredienti

  • 240 ml di latte caldo (di mucca o qualunque altro latte preferisci)
  • 40 g di cioccolato bianco. Che sia in scaglie, a pezzetti o a dischi non importa, cerca di acquistarne uno di ottima qualità poiché tende ad essere eccessivamente zuccherato. Le marche Europee sono le migliori.

Passaggi

  1. 1
    Metti il cioccolato in un piccolo pentolino a fuoco medio-basso.
  2. 2
    Scalda il cioccolato finché non comincia a fondere. Non lasciare che si sciolga completamente nel pentolino.
  3. 3
    Versa il cioccolato tiepido nella tazza o nel bicchiere. Aggiungi il latte caldo.
  4. 4
    Mescola fino a quando tutto il cioccolato si sarà fuso nel latte. Servi immediatamente. Ecco altre idee per preparare la cioccolata:
  5. 5
    Metodo alternativo: Microonde.
  6. 6
    Scalda il latte nel microonde per 1-2 minuti mescolando ogni 20-30 secondi.
  7. 7
    In una piccola ciotola adatta al microonde, scalda il cioccolato fino a quando comincia a fondere.
  8. 8
    Se hai l’impressione che il cioccolato non si fonda in maniera uniforme, aggiungi una cucchiaiata di latte per creare una salsa densa.
  9. 9
    Aggiungi la salsa al latte e mescola.
    Pubblicità

Consigli

  • Spruzza la cioccolata con delle guarnizioni, se vuoi. Puoi usare degli zuccherini colorati, delle scaglie di cioccolato fondente, cannella o noce moscata.
  • Se non sei sicuro della qualità del cioccolato bianco, chiedi al negoziante qualche consiglio. Se il negoziante non sa rispondere, non conosce il cioccolato! Il cioccolato bianco di alta qualità è fatto con burro di cacao e non con oli vegetali idrogenati.
  • Vale la pena servire la cioccolata con un cucchiaino per recuperare un po’ di deliziosa bevanda dal fondo della tazza.

Pubblicità

Avvertenze

  • Il gusto di questa bevanda varia considerevolmente in base alla qualità del cioccolato. Assicurati di usare quello che ti piace anche mangiare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Piccolo pentolino
  • Utensile per mescolare come un cucchiaino

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 3 216 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità