Scarica PDF Scarica PDF

La granita alla Coca-Cola è una bevanda dolce e rinfrescante, ideale per le calde giornate estive. Questa deliziosa bevanda ghiacciata è perfetta da servire in occasione di una festa o qualsiasi altro incontro ed è molto semplice da preparare. Anche i bambini possono realizzare facilmente la granita alla Coca-Cola in casa con pochi ingredienti e sarà sicuramente un successo!

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Congelare e Frullare la Coca-Cola

  1. 1
    Congela la Coca-Cola. Versa una lattina di Coca-Cola da 350 ml in un contenitore poco profondo adatto al congelatore. Sistema il recipiente con cura nel congelatore. Aspetta per 4 ore o fino a quando la bevanda non si sarà congelata completamente [1] .
  2. 2
    Metti un'altra Coca-Cola in frigo. Prendi un'altra lattina di Coca-Cola da 350 ml e tienila nel frigorifero mentre aspetti che si congeli la prima.
  3. 3
    Frulla la Coca-Cola. Una volta che la prima Coca-Cola si sarà congelata del tutto, potrai versarla nella caraffa del frullatore.
    • Rimuovi tutta la bevanda congelata dal contenitore con l'aiuto di un cucchiaio e trasferiscila nella caraffa del frullatore.
    • Prendi la lattina da 350 ml che hai conservato in frigo e versa il suo contenuto nella caraffa.
    • Aggiungi 8 cubetti di ghiaccio.
    • Frulla bene il tutto fino a mescolare omogeneamente gli ingredienti.
  4. 4
    Servi la granita. Dopo avere frullato gli ingredienti, versa la granita in 2 bicchieri e servila con una cannuccia o un cucchiaio.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Preparare una Granita Congelando Direttamente la Bottiglia

  1. 1
    Compra una bottiglia di plastica di Coca-Cola da 600 ml. Per provare questa ricetta facile e divertente, ti servirà una bottiglia di plastica di Coca-Cola da 600 ml a temperatura ambiente. È importante che la bevanda sia a temperatura ambiente anziché fredda.
  2. 2
    Agita la bevanda. Agita energicamente la bottiglia di Coca-Cola per creare pressione. È necessario che si accumuli quanta più pressione possibile nella bottiglia.
  3. 3
    Una volta che avrai agitato la bottiglia, mettila nel congelatore. Stendi la bottiglia di lato. Lasciala congelare per circa 3 ore e 15 minuti. La temperatura della bevanda deve essere inferiore al punto di congelamento, senza che si congeli realmente. Dopo questo intervallo di tempo, dovrebbe apparire ancora come una Coca-Cola normale [2] .
  4. 4
    Servi la bevanda. Esistono 2 metodi per farlo. Puoi creare la granita all'interno della bottiglia stessa o usando una ciotola congelata.
    • Per creare la granita nella bottiglia, svita leggermente il tappo per rilasciare un po' di pressione e poi richiudilo velocemente. Capovolgi rapidamente la bottiglia e girala di nuovo per riportarla nella posizione iniziale. In questo modo si trasformerà istantaneamente in una granita. Potrai poi spremerla in una tazza o una ciotola e servirla. Per renderla un po' più liscia, versa una piccola quantità della Coca-Cola che hai conservato in frigo nella tazza o nella ciotola.
    • Se vuoi preparare la granita usando una ciotola ghiacciata, è necessario che il recipiente sia stato messo nel congelatore prima della preparazione. Le ciotole di metallo o acciaio inossidabile sono le più indicate. Versa la bevanda nel recipiente e vedrai che si trasformerà istantaneamente in una granita! I tuoi amici rimarranno stupiti! Servila con un cucchiaio o una cannuccia.
    Pubblicità

Consigli

  • Queste ricette consentono di ottenere soltanto 1 o 2 granite, quindi, se ne vuoi di più in vista di una festa, assicurati di raddoppiare o triplicare le dosi.
  • Per pensare anche all'estetica, servi la granita usando barattoli vintage di vetro con cannucce di carta o bicchieri da frullato.
  • Queste granite possono essere realizzate con qualsiasi tipo di bevanda gassata. Sperimenta con diversi gusti o mescolane un paio per preparare una bevanda da leccarsi i baffi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare una Tasca da Pasticcere
Preparare Biscotti alla MarijuanaPreparare Biscotti alla Marijuana
Preparare i Pancake per una PersonaPreparare i Pancake per una Persona
Preparare gli Orsetti Gommosi
Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo
Preparare la Panna con il Latte
Addensare la Panna Montata
Mangiare i Pancake
Stabilizzare la Panna MontataStabilizzare la Panna Montata
Congelare la Panna
Preparare i Pancake nel Forno a Microonde
Rimediare se la Torta si Attacca alla TegliaRimediare se la Torta si Attacca alla Teglia
Correggere il Sapore di una Torta che Sa Troppo di UovoCorreggere il Sapore di una Torta che Sa Troppo di Uovo
Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 635 volte
Categorie: Dolci
Questa pagina è stata letta 1 635 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità