Scarica PDF Scarica PDF

Molte ricette della cucina asiatica, ed in particolar modo di quella indiana e thailandese, contemplano la pasta d'aglio e zenzero tra i propri ingredienti. Se hai difficoltà a trovarla già pronta, o se più semplicemente vuoi prepararla tu stesso, segui i passaggi di questa semplice guida. Potrai conservare la pasta in frigorifero o nel congelatore, riposta in un contenitore ermetico, anche per diverse settimane.]

Ingredienti

  • 5 Spicchi d'Aglio
  • 2 Radici di Zenzero
  • 1 cucchiaino di Olio Extravergine o di Acqua

Passaggi

  1. 1
    Versa tutti gli ingredienti in un frullatore ad eccezione dell'olio (o dell'acqua).
  2. 2
    Frulla. Mentre frulli aggiungi l'olio (o l'acqua) in modo graduale, fino ad ottenere una pasta dalla consistenza liscia ed uniforme.
  3. 3
    Trasferisci la pasta in un contenitore ermetico e sterilizzato e conservala in frigorifero o nel congelatore.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi aggiungere a piacere anche delle cipolle (nella stessa quantità dell'aglio). Doneranno volume ed equilibrio alla ricetta.
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando cucini ricorda che l'intenso sapore dello zenzero tende a coprire quello degli altri ingredienti più delicati. Fai attenzione a non aggiungerne troppo. Potrai aumentarne le dosi in modo graduale, mentre sarà quasi impossibile rimuoverlo in caso di errore.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Frullatore
  • Contenitore ermetico

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 292 volte
Questa pagina è stata letta 3 292 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità