Come Preparare la Valigia per una Vacanza all'Estero di 7 Giorni
1 Metodi:Preparare il Bagaglio
Preparare la valigia sembra facile, eppure è piuttosto frequente dimenticarsi qualcosa, oppure portare via troppo o troppo poco. Segui questi passaggi per prepararti velocemente alla tua partenza!
Passaggi
Preparare il Bagaglio
-
1Apri bene la tua valigia, in modo da rendere visibile tutto lo spazio che hai a disposizione. Potranno entrarci tutti i capi che hai pensato di portare?
-
2Tira fuori dall’armadio tutti i vestiti che vorresti portare e organizzali in questo modo :
- Una pila di abiti che devi assolutamente portare con te
- Una pila di vestiti che vorresti portare
- Una pila di abiti di cui potresti anche fare a meno
-
3Riserva una parte della valigia alle tue scarpe. Sistemale in piano, una accanto all’altra.
-
4Ogni valigia è in genere divisa in due scomparti. Metti in uno dei due lati le tue scarpe e approfitta dello spazio rimanente per sistemare i tuoi prodotti per la cura personale. Avrai bisogno di portare con te uno shampoo, spazzolino e dentifricio, del bagnoschiuma o qualsiasi prodotto usi abitualmente. Scegli dei flaconi più piccoli o metti la quantità che ti servirà in delle bottigliette multiuso. Sistema anche la biancheria intima e le calze, articoli che non hanno bisogno di mantenere la piega, eventualmente il costume da bagno (meglio portarne due) che puoi infilare negli angoli rimasti liberi. Aggiungi anche il pigiama e un paio di pantaloncini e una t-shirt.
-
5L’altra metà della valigia sarà destinata ai vestiti. Avrai bisogno di sette cambi, scegli i capi che vuoi tra la pila di abiti che “devi assolutamente portare” fino a scendere verso quelli che “vorresti portare” o di cui “potresti fare a meno”. Non c’è bisogno di portarsi dietro tutto l’armadio! Piega i vestiti dopo averli stirati. Se stai per partire per una settimana di mare piuttosto che dei vestiti sarà più indicato portare delle t-shirts e pantaloncini da abbinare, in questo caso, puoi indossare una seconda volta gli abiti che metti la sera solo per poche ore
-
6Sistema una targhetta dentro la tua valigia dove scriverai il tuo nome, il tuo indirizzo e il numero di telefono. Sarà utile per ogni eventualità.
-
7Sistema gli altri articoli nel bagaglio a mano. Nella tua borsa personale potrai mettere tutte quelle cose di cui avrai bisogno durante il viaggio, o subito dopo l’arrivo. Per esempio un libro da leggere, una cuffia o un cappello, gli occhiali da sole, uno snack o la valuta del paese di destinazione.
-
8Scegli con attenzione i capi con cui viaggiare. Meglio trovare qualcosa di comodo, che comunque ti faccia apparire in ordine.
-
9A questo punto sei pronto per partire, buon viaggio!
Consigli
- Appena arrivato non metterti subito a disfare la valigia. E’ una perdita di tempo, tira fuori i tuoi capi e appoggia la valigia sotto il letto.
- Spesso gli hotel mettono a disposizione degli ospiti gli asciugamani.
- Porta con te un piccolo kit di primo soccorso, e soprattutto dei cerotti.
Avvertenze
- Se viaggi in aereo controlla che non ci siano liquidi nel tuo bagaglio a mano e leggi le norme di sicurezza.
- In genere il bagaglio da stiva per un viaggio in aereo non deve essere superiore ai 20kg, e il bagaglio a mano non più di 5 kg. Le regole variano a seconda delle compagnie aeree, le informazioni sono scritte nel biglietto.
- Potresti dover compilare un modulo da consegnare all’immigrazione o pagare del denaro all’ingresso nel paese di destinazione. Controlla di essere in possesso del visto, se richiesto dal paese che intendi visitare.
Cose che ti Serviranno
- Una valigia
- Vestiti!
Informazioni sull'Articolo
Categorie: Viaggiare
In altre lingue:
English: Pack a Suitcase for a 7 Day Holiday Abroad, Español: empacar un equipaje para ir de vacaciones al extranjero por 7 días, Русский: собрать чемодан в семидневный отпуск, Português: Fazer a Mala Para uma Viagem de 7 Dias ao Exterior
Questa pagina è stata letta 2 222 volte.
Hai trovato utile questo articolo?