Creare un'infusione a base di vodka è un modo davvero unico per godere dei tuoi sapori preferiti. Sia che tu sia amante degli aromi balsamici, speziati, dolci o fruttati potrai dare ampio sfogo a tutta la tua creatività e golosità. Procurati delle caramelle alla frutta colorate e segui i semplici passaggi di questa guida, otterrai una vodka personalizzata e bellissima da vedere!

Ingredienti

  • 1 litro di vodka liscia (50% alcool).
  • Caramelle alla frutta colorate (scegli 5 gusti e procurati 12 caramelle per ogni gusto) - puoi acquistare una confezione di gusti misti.
  • 1 bottiglia per ogni gusto.

Passaggi

  1. 1
    Dividi le caramelle. Separa i differenti sapori e mi raccomando non mangiare tutte le caramelle mentre le dividi!
  2. 2
    Versa le caramelle nelle bottiglie. Per ogni bottiglia crea un diverso aroma. Scarta le caramelle e lasciale cadere sul fondo.
  3. 3
    Aggiungi la vodka. Aiutati con un imbuto e versa la stessa quantità di vodka in ogni bottiglia. Riempile fino al collo e poi tappale con attenzione.
  4. 4
    Lascia riposare. Le caramelle si dissolveranno completamente in qualche ora (da 8 a 20) quindi metti da parte le bottiglie e attendi.
  5. 5
    Conserva la vodka. Se vuoi puoi congelare le bottiglie per rendere la tua vodka più rinfrescante. Una volta aggiunta ai tuoi cocktail scioglierà il ghiaccio. Assicurati che le caramelle siano completamente disciolte prima di mettere le bottiglie nel freezer per non rischiare di rallentare, o interrompere, il processo. Congelare la vodka è il miglior metodo di conservazione.
    • La vodka si conserverà per qualche mese, ma il suo sapore, a causa dell'evaporazione dell'alcool, potrebbe modificarsi.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che se usi recipienti diversi, e quantità di caramelle e liquido diversi, il tempo necessario a compiere il processo di aromatizzazione, sarà diverso per ogni bottiglia. Potrebbe esserci la necessità di scuotere le bottiglie per aiutare le caramelle a sciogliersi (soprattutto se ne hai aggiunte molte).
  • Prova a lasciar riposare le bottiglie in posizione orizzontale per velocizzare il processo, soprattutto se stai usando un contenitore grande o se hai aumentato le quantità di caramelle.

Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Bottiglie o barattoli di vetro da 250 ml
  • Imbuto

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 351 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 2 351 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità