Come Preparare le Borse di Plastica per il Lavoro a Maglia o all'Uncinetto

Se hai deciso di lavorare a maglia o all'uncinetto una borsa fatta di borse di plastica, prima hai bisogno di sapere come preparare la busta di plastica. Questo articolo mostra come creare un nastro di plastica che serve per creare il "filo di plastica" che puoi usare per lavorare a maglia o all'uncinetto per fare la tua nuova borsa.

Passaggi

  1. 1
    Taglia la cucitura inferiore del sacchetto di plastica.
  2. 2
    Svolgi il più possibile della borsa. Stendila.
  3. 3
    Piega il sacchetto non proprio a metà della larghezza (con la piega perpendicolare alla cucitura che hai tagliato). Lascia che uno dei bordi venga fuori di circa 2.5 cm. Piega la parte che hai già piegato a metà, ripetendo fino a quando la parte ripiegata è larga circa 1 cm.
  4. 4
    Taglia via i manici.
  5. 5
    Circa ogni 2.5 cm, taglia la parte piegata con i tagli verticali. Assicurati di tagliare tutta la parte piegata, ma cerca di non tagliare la parte non piegata della borsa.
  6. 6
    Prendi la parte non piegata della borsa e scuoti delicatamente. La parte piegata si arrotolerà in una frangia.
  7. 7
    Apri la parte piegata della borsa e stendila. Aiuta a farci scivolare dentro un pezzo di cartoncino o un tubo di cartone sotto la parte non piega, in modo che non taglia accidentalmente la parte della frangia.
  8. 8
    Fai un taglio dal centro (in larghezza) dalla parte non piegata fino al taglio più vicino, in diagonale.
  9. 9
    Continua a tagliare attraverso la parte non piegata, in diagonale, congiungendo i diversi tagli.
  10. 10
    L'ultimo taglio sarà simile al primo, finirà nel centro, in larghezza, della parte aperta. Hai appena trasformato la busta di plastica in un sottile nastro di plastica.
  11. 11
    Arrotola il nastro di plastica in un gomitolo. Ora puoi lavorare qualcosa a maglia come questa borsa di plastica per la spesa, di plastica riutilizzabile.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa la stessa procedura per riutilizzare delle vecchie magliette e farne un "filo" per un soffice cuscinetto all'uncinetto, un letto per animali domestici e dei piccoli tappeti.
  • Prova a usare delle borse di plastica di diversi colori per dare un effetto arcobaleno.

Pubblicità

Avvertenze

  • Tieni le borse di plastica lontane dai bambini piccoli. Sono potenziali fonti di soffocamento.
  • I gatti sono famosi per inghiottire cose che non dovrebbero. Il filo di plastica potrebbe diventare un costoso viaggio dal veterinario.
  • Attenzione a gatto e artigli e il filo di plastica che non vanno d'accordo.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Borse di plastica
  • Forbici
  • Schema per lavoro a maglia o uncinetto per fare una borsa

Riferimenti

  1. Original source of article from Pie and Coffee, How to Knit a Plastic Bag, http://www.pieandcoffee.org/2005/11/17/how-to-knit-a-plastic-bag/. Shared under the creative commons share-alike license.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 5 716 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità