Come Preparare le Castagne alla Vaniglia

Questa ricetta combina in modo delizioso castagne e vaniglia. Leggi l'articolo e prepara questo semplice ed eccellente dessert.

Ingredienti

Per rendere la ricetta ancora più cremosa aggiungi 240 ml di Latte Scremato.

Passaggi

  1. 1
    Cuoci le castagne nell'acqua bollente fino a renderle tenere. Una volta sbucciate le castagne non dovranno rompersi, quindi fai attenzione a non stracuocerle.
  2. 2
    Sbuccia le castagne.
  3. 3
    Crea lo sciroppo cuocendo l'acqua e lo zucchero a fuoco lento per 10 minuti. Mescola di tanto in tanto per dissolvere lo zucchero nell'acqua. Aggiungi le castagne sbucciate.
  4. 4
    Cuoci le castagne e lo sciroppo a fuoco lento fin quando la miscela non inizierà a dorarsi.
  5. 5
    Aggiungi l'estratto di vaniglia e mescola per distribuirlo uniformemente. Rimuovi immediatamente le castagne dal calore. Quando si saranno sufficientemente raffreddare, versale in una coppetta di vetro.
  6. 6
    Servile. Se lo desideri, aggiungi della panna montata, della crema chantilly o della crema pasticcera alla vaniglia.

Consigli

  • Puoi sostituire l'estratto di vaniglia con un estratto a tua scelta, assicurati però che il suo sapore si abbini a quello delle castagne.

Cose che ti Serviranno

  • Pentola
  • Coltello per sbucciare le castagne
  • Coppetta in vetro

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Make Vanilla Chestnuts, Español: hacer castañas con vainilla, Deutsch: Esskastanien mit Vanille zubereiten, Français: faire des châtaignes à la vanille, Русский: приготовить ванильные каштаны, 中文: 烹制香草栗子

Questa pagina è stata letta 1 369 volte.
Hai trovato utile questo articolo?