Come Preparare lo Zaino per il Primo Giorno di Scuola Superiore (Ragazze)

Sei in crisi perché non riesci proprio a organizzare lo zaino per il primo giorno di scuola? Se anche tu a settembre comincerai ad andare alle superiori, devi scoprire come preparare adeguatamente i libri, i quaderni e tutto quello che porterai con te. Continua a leggere per saperne di più e non arrivare impreparata.

Passaggi

  1. 1
    Compra uno zaino di dimensioni medie, alla moda, robusto e colorato. Non deve costare una fortuna né essere più grande di te. Sei al verde? Prova a fare un salto in un mercatino della tua città o in un negozio economico. Ti basta un giro al centro commerciale per trovare uno zaino poco costoso.
  2. 2
    Non trascurare il look. Prepara una borsetta o una pochette, inserendo quanto segue: spazzola, elastici per capelli, lucidalabbra chiaro o burrocacao, mascara trasparente, un correttore medicato per coprire eventuali imperfezioni, un deodorante da applicare dopo la lezione di educazione fisica o di nuoto e, soprattutto, un assorbente interno o esterno: non si sa mai.
  3. Immagine titolata Whatsinmypencilcase
    3
    Compra un astuccio: è immancabile. Cercane uno di tendenza per conservare tutti gli articoli di cancelleria. Non vorrai ritrovarti senza penne e matite proprio il primo giorno di scuola. Ricorda, hai bisogno di una penna, di una matita, di un righello e così via, ma non ti servono evidenziatori di 18 colori diversi. Sii realista in merito alle tue esigenze: le forbici e la colla sono utili, la spillatrice e il bucafogli probabilmente no.
  4. 4
    Porta con te dei soldi per comprare uno snack o pranzare. Ricordali soprattutto se fai il tempo prolungato. In ogni caso, non è una cattiva idea mettere qualche banconota nello zaino per le emergenze.
  5. Immagine titolata Droid Apps Cell Phone
    5
    Aggiungi tutto ciò di cui puoi avere bisogno. Magari un libro da leggere in autobus, delle aspirine, il telefono ecc. Queste cose prima o poi potrebbero servirti, durante l'anno.
  6. 6
    Fai una lista. È utile per vedere se hai tutto ciò che ti serve: sempre meglio essere preparati!

Consigli

  • Assicurati di preparare tutto la sera prima, così al risveglio non dovrai correre come una pazza, rischiare di dimenticare qualcosa o arrivare tardi proprio il primo giorno di scuola.
  • Procurati una sveglia solida e affidabile. Informati sull'orario di inizio delle lezioni e fai un calcolo del tempo necessario per arrivare a scuola (nel dubbio, aggiungi 5 minuti). Svegliati un'ora prima di uscire di casa. Se hai preparato lo zaino la sera prima, non c'è motivo per cui la preparazione dovrebbe durare più di 60 minuti.
  • Ricorda sempre che l'organizzazione è il segreto per avere successo. Anche tu puoi diventare una persona organizzata!
  • Ricontrolla di avere tutto quello che ti abbiamo consigliato in questo articolo prima di uscire di casa.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cose di Scuola

In altre lingue:

English: Prepare Your Bag for Your First Day at High School (Girls), Español: preparar tu mochila para el primer día de instituto, Русский: собрать сумку для первого дня в школе (девочки)

Questa pagina è stata letta 4 163 volte.

Hai trovato utile questo articolo?