Come Preparare un'Anatra Arrosto

In questo Articolo:Arrostire l'Anatra d'AllevamentoArrostire l'anatra selvatica

La gente nel mondo ama il sapore delicato dell'anatra che ha una carne scura. Alcune delle ricette più popolari sono l'anatra alla pechinese, un piatto cinese e l'anatra all'arancia, un piatto francese. Arrostirla è uno dei metodi più conosciuti per gustare questo volatile. Quando ben preparata, l'anatra arrosto è croccante all'esterno, umida e saporita all'interno.

1
Arrostire l'Anatra d'Allevamento

  1. 1
    Scegli un'anatra tenera.
  2. 2
    Punzecchia la pelle. Non legarla.
  3. 3
    Metti un cestello da vaporiera o una griglia dentro una grossa pentola profonda. Aggiungi circa 2-3 cm di brodo o acqua.
  4. 4
    Metti l'anatra nel cestello con il petto verso l'alto. Fai sobbollire il liquido. Copri e lascia andare a vapore per circa 1 ora.
  5. 5
    Togli l'anatra parzialmente cotta dalla pentola e tamponala con attenzione per asciugarla. Attenta a non lacerare la pelle.
  6. 6
    Posiziona la griglia a metà del forno. Sistema una teglia nella parte bassa. Preriscalda il forno a 220°.
  7. 7
    Mescola 1/4 di tazza (235 ml) di acqua calda, 2 cucchiai (30 ml) di salsa di soia e 1 (15 ml) di miele. Punzecchia nuovamente l'anatra e spennellala con il mix.
  8. 8
    Sistemala sulla griglia da forno. Metti un contenitore per raccogliere il sugo al di sotto.
  9. 9
    Arrostisci l'anatra esattamente per 20 minuti. Se vuoi che la carne sia ben cotta, abbassa a 180° dopo 20 minuti e prosegui per altri 30.
  10. 10
    Togli l'anatra arrosto dal forno. Lascia riposare per 10 minuti prima di tagliarla.

2
Arrostire l'anatra selvatica

  1. 1
    Massaggia l'anatra con sale and pepe dentro e fuori.
  2. 2
    Falla imbrunire in un po' di olio, in una grossa padella per friggere. Volta l'anatra in modo che sia del tutto brunita.
  3. 3
    Riempila con una cipolla media sbucciata.
  4. 4
    Mettila in una pirofila da forno e copri.
  5. 5
    Deglassa la padella di cottura con un po' di acqua e versala nella pirofila. Deglassare significa aggiungere del liquido per sciogliere ciò che si raccoglie sul fondo della padella durante la cottura.
  6. 6
    Copri la pirofila. Arrostisci l'anatra a 170° per circa un'ora.
  7. 7
    Cerca di non cuocere troppo l'anatra selvatica che solitamente è un volatile piccolo.

Consigli

  • La maggior parte delle anatre comprate in negozio saranno surgelate e vanno scongelate nella loro confezione in frigorifero. Un'anatra intera solitamente impiegherà da 24 a 36 ore. Un metodo per velocizzare il processo consiste nell'immergere l'anatra in acqua fredda nella sua confezione o in un sacchetto di plastica da freezer. Cambia l'acqua ogni mezz'ora. L'anatra ci impiegherà circa tre ore.
  • Le anatre non hanno bisogno di essere irrorate dato che hanno uno spesso strato di grasso sotto alla pelle. Tuttavia puoi farlo per aggiungere gusto. E puoi anche glassarle.

Avvertenze

  • Farcire qualsiasi volatile a crudo può essere un azzardo in quanto il ripieno potrebbe mescolarsi con i succhi che contengono batteri. Il ripieno del volatile potrebbe non arrivare a temperatura sufficiente per uccidere i batteri. Per questo, molti cuochi scelgono di cuocere il ripieno accanto al volatile. Anche coloro che scelgono di fare i volatili ripieni, non farciscono comunque le anatre perché il ripieno assorbirebbe troppo grasso mentre arrostisce, rendendola immangiabile.

Cose che ti Serviranno

  • Anatre
  • Cestello da vapore o griglia
  • Brodo
  • Acqua
  • Griglie da forno
  • Salsa di soia
  • Miele
  • Pennello da cucina
  • Griglia da dolci
  • Sale e pepe
  • Olio
  • Padella per friggere
  • Cipolle medie

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Carne

In altre lingue:

English: Roast a Duck, Español: asar un pato, Русский: пожарить утку, Deutsch: Eine Ente braten, 中文: 制作烤鸭, Français: faire rôtir un canard, Čeština: Jak upéct kachnu, Nederlands: Een eend grillen, Tiếng Việt: Quay Thịt vịt

Questa pagina è stata letta 3 412 volte.
Hai trovato utile questo articolo?