L’”Irish Car Bomb” è un divertente drink da bar leggermente più eccitante della solita birra media. Una volta versato dentro il Bailey's, bisogna trangugiarlo prima che si “rapprenda” (prima di ciò è delizioso). Invita un amico o due (o l’intera comitiva!) e cominciate pure una competizione.

Ingredienti

  • 240 ml(1/2 pinta ) di Guinness
  • 15 ml (1/2 oz) di Bailey's Irish cream
  • 15 ml (1/2 oz) di Jameson's Irish Whiskey

Passaggi

  1. 1
    Versa mezza pinta di Guinness (240 ml) dentro un bicchiere da birra.
  2. 2
    Versa 15 ml di Bailey's Irish Cream dentro ad un bicchiere ‘shot’. Qualsiasi aroma andrà bene. Non preoccuparti di provare a far "galleggiare" il Baileys; si depositerà sul fondo a prescindere.
    • Se non hai a portata di mano nessun liquore beige, puoi sempre fartene uno dasolo (anche se è la più difficile delle due opzioni). Oppure, come alternativa più semplice e più a buon mercato, potresti scegliere un’altra marca di Irish Cream come sostituto, come l’O'Grady's o il St. Brendan's, giusto per nominarne un paio.
  3. 3
    Versa 15 ml di Jameson's Irish Whiskey sopra al Bailey's. Devi effettuare questa operazione nello stesso bicchierino ‘shot’, poiché successivamente “butterai” questo bicchierino nella tua pinta di birra per berlo.
    • Il Bushmill's va bene, così come ogni altro Irish whiskey (whiskey irlandese).
  4. 4
    Prendi il tuo ‘shot’ tra il pollice e l’indice della mano. Ora afferra la tua pinta di Guinness e tienici sospeso sopra lo ‘shot’. A questo punto, prendi un bel respiro, schiarisciti la gola, e comincia ad entrare nello spirito giusto.
  5. 5
    Metti lo ‘shot’ appena sopra la Guinness. Fai scivolare il bicchierino adiacente alla superficie interna della pinta, fino a che la birra non stia quasi per entrare all’interno dello ‘shot’.
  6. 6
    Lascia cadere lo ‘shot’ dentro la pinta e bevi tutto d’un fiato. Ma dovrai essere veloce, poiché più lentamente tu berrai, maggiori saranno le possibilità che il tuo drink si rapprenda, e più si rapprende...più rimpiangerai la tua decisione. Questo drink passa da “incredibilmente delizioso” a “incredibilmente disgustoso” in una manciata di secondi.
    Pubblicità

Consigli

  • Viene considerato estremamente maleducato smettere di bere prima che il bicchiere non sia completamente vuoto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a non sbattere i denti sul bicchierino mentre bevi. Ricorda che il bicchierino è ALL’INTERNO della pinta di birra, così quando solleverai il bicchiere per bere il tuo drink, lo ‘shot’ scivolerà leggermente verso i tuoi denti.
  • Ricordati di bere con moderazione. Bere diversi ‘Irish Car Bomb’ uno dietro l’altro ti intossicherà velocemente, e potrebbe anche disturbare il tuo stomaco.
  • Dovrai berlo velocemente. Questo non può essere sottolineato abbastanza.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un bicchiere da una pinta (480 ml)
  • Un bicchierino ‘shot’

wikiHow Correlati

Come

Versare la Birra

Come

Smaltire Velocemente una Sbornia

Come

Ubriacarsi in Fretta

Come

Evitare di Vomitare Quando sei Ubriaco

Come

Preparare gli Orsetti Gommosi alla Vodka

Come

Aprire una Bottiglia di Vino Senza il Cavatappi

Come

Preparare uno Jager Bomb

Come

Aprire una Bottiglia Senza Apribottiglie

Come

Bere la Tequila

Come

Comprare Bevande Alcoliche per una Festa

Come

Bere una Corona

Come

Fare un Digiuno di Acqua

Come

Migliorare la Propria Tolleranza all'Alcool

Come

Conoscere le Unità di Misura dei Cocktail
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 432 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 11 432 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità