Segui questa ricetta, otterrai uno shot favoloso, visibilmente simile ad un piccolo bicchiere di Guinness.

Passaggi

  1. 1
    Versa il liquore al caffè negli shot, riempiendoli oltre la metà della loro capienza. Lo scopo è che rassomiglino a dei bicchieri di Guinness, quindi riempili di circa 3/4.
  2. 2
    Lentamente, versa la crema al whiskey sul liquore al caffè. Perché sembri la schiuma della birra, fai attenzione a non mescolare i due ingredienti. (Il liquore al caffè e la crema al whiskey vengono venduti anche aromatizzati, combina i due sapori abbinandoli correttamente.)
  3. 3
    Servi il tuo shot.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando prepari un drink di cui non vuoi mescolare gli ingredienti, può essere utile appoggiare un cucchiaio capovolto sull'orlo del bicchiere. In questo modo potrai versare gli ingredienti sul cucchiaio (e nel bicchiere) in modo delicato.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando versi la crema al whiskey nel bicchiere, sii cauto. Perché il tuo drink sembri un bicchiere di Guinness i due ingredienti dovranno rimanere separati.
  • Esistono diverse ricette, e molteplici nomi, per ogni drink. Prova questa ricetta e scopri tu stesso cosa ti piace di più.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Il tuo liquore al caffè preferito, ad esempio Kahlua o Tia Maria
  • Crema al whiskey, ad esempio Baileys
  • Bicchieri da shot

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 457 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 2 457 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità