Il cocktail Woo Woo viene preparato con vodka, Schnapps alla pesca e succo di mirtillo rosso. Puoi anche modificare leggermente gli ingredienti per realizzare delle varianti.

Ingredienti [1]

  • 45 ml di Schnapps alla pesca
  • 45 ml di vodka
  • 90-100 ml di succo di mirtillo rosso

Metodo 1 di 2:
Preparare un Cocktail Woo Woo Semplice

  1. 1
    Se lo desideri, metti del ghiaccio in un bicchiere Rock o Highball. La preparazione del drink richiede l'uso di ghiaccio, che va poi filtrato. Se preferisci che sia ancora più freddo, metti anche un paio di cubetti nel bicchiere [2] .
  2. 2
    Metti il ghiaccio in uno shaker. Puoi usarne la quantità che desideri. Considera che dovrai poi filtrarlo.
  3. 3
    Versa la vodka, lo Schnapps alla pesca e il succo di mirtillo rosso nello shaker. Usa meno succo per fare un cocktail più forte, mentre utilizzane di più per diluirlo.
  4. 4
    Agita vigorosamente gli ingredienti per circa 5 secondi. Chiudi innanzitutto lo shaker con il tappo, quindi agitalo per circa 5 secondi.
  5. 5
    Filtra il cocktail nel bicchiere e, se necessario, miscelalo. Togli il tappo dallo shaker e versa il drink nel bicchiere filtrandolo con un colino.
  6. 6
    Completa la preparazione con del succo di mirtillo rosso qualora lo desiderassi. Non è necessario, ma può dare ulteriori note fruttate al cocktail.
  7. 7
    Guarnisci con una fetta di pesca o uno spicchio di lime, se lo desideri. Questo cocktail di solito non viene servito con alcuna guarnizione, ma una fetta di pesca o uno spicchio di lime può aggiungere un tocco di colore.
  8. 8
    Servilo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Preparare delle Varianti

  1. 1
    Prova la versione shot. Questo drink è uguale alla versione originale, ma ha dimensioni contenute. Riempi un bicchierino da shot con 15 ml di Schnapps alla pesca, 15 ml di vodka e 15 ml di succo di mirtillo rosso. Fai una mescolata veloce e servi [3] .
  2. 2
    Sostituisci lo Schnapps alla pesca con quello ai mirtilli per preparare un Blue Woo. Riempi un bicchiere Collins con 15 ml di vodka e 15 ml di Schnapps ai mirtilli. Completa la preparazione con 30 ml di succo di mirtillo rosso e servi.
  3. 3
    Sostituisci lo Schnapps alla pesca con il rum al cocco Malibù per dare delle note tropicali al cocktail. Riempi lo shaker con 30 ml di rum al cocco Malibù, 30 ml di vodka e qualche cubetto di ghiaccio. Agita per alcuni secondi e versalo in un bicchiere alto filtrandolo con un colino. Completa la preparazione con 120-180 ml di succo di mirtillo rosso e servi [4] .
  4. 4
    Prova un cocktail Woo Woo frizzante. Riempi un bicchiere con il ghiaccio, quindi aggiungi 1 parte di vodka alla pesca, 1 parte di succo di mirtillo rosso e 1 parte di acqua gassata. Miscela e guarnisci con una fetta di pesca o uno spicchio di lime. Servi immediatamente [5] .
  5. 5
    Prova un cocktail Woozy. Riempi uno shaker con ghiaccio, 30 ml di vodka, 90 ml di succo d'arancia, 60 ml di succo d'ananas, 45 ml di Schnapps alla pesca e 30 ml di vodka. Agita per qualche secondo e versalo in un bicchiere Highball filtrandolo con un colino. Servilo con ghiaccio.
    • Il cocktail Woozy è un mix di Woo Woo e Fuzzy Navel.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa maggiori quantità di Schnapps per intensificare il gusto della pesca.
  • Sperimenta con vari sapori di vodka o Schnapps.
  • Il cocktail Woo Woo viene solitamente preparato con uno shaker per cocktail. Se non ce l'hai, puoi versare gli ingredienti in un bicchiere Highball e miscelare. Considera però che non è questo il metodo tradizionale per realizzarlo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Bevi responsabilmente.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bicchiere Highball
  • Ghiaccio
  • Shaker

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 188 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità