wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 252 volte
Un dessert all'avocado? Sembra impensabile, ma in realtà non è affatto così! In molti Paesi asiatici l'avocado viene usato più come se fosse un frutto che una verdura. Grazie alla sua consistenza burrosa e cremosa, questo dessert è ottimo per sostituire il gelato. Ricorda di servirlo sempre freddo.
Ingredienti
- 3 avocadi maturi
- 1 tazza di latte condensato
- 1 cucchiaino di succo di lime/limone
- 1-2 cucchiaini di gocce di cioccolato o frutta secca sminuzzata
Passaggi
-
1Prepara gli avocadi. Per prelevare con facilità la polpa, taglia l'avocado con un coltello fino a toccare il nocciolo. Afferra entrambe le metà e girale verso direzioni contrarie. Prendi la metà superiore e mettila da parte. Per rimuovere il nocciolo, colpiscilo con la parte affilata della lama del coltello, in modo che rimanga incastrata al suo interno. A questo punto ruota la metà inferiore dell'avocado per staccarla dal nocciolo.
- Se non hai intenzione di preparare subito il dessert, non togliere il nocciolo e rimetti l'altra metà al suo posto per evitare che si ossidi.
-
2Sposta la polpa nella ciotola. Aggiungi il succo di limone per evitare che si ossidi. Volendo, puoi tagliare l'avocado in pezzettini o schiacciarlo con una forchetta.
-
3Versa il latte condensato sull'avocado. Rimescola o sbatti l'avocado con il latte fino a rivestirlo omogeneamente.
- Puoi aggiungere maggiori quantità di latte se lo desideri.
-
4Lascia raffreddare il dessert in frigo o nel congelatore. Evita di farlo congelare. Se dovesse succedere, puoi recuperare la consistenza iniziale con il bagnomaria.
-
5Servi il dessert. Metti il dolce in una coppetta. Guarniscilo con un filo di latte condensato e una manciata di gocce di cioccolato o frutta secca sminuzzata. Buon appetito!Pubblicità
Consigli
- Prova ad aggiungere un pizzico di cannella o della scorza di lime per sperimentare con nuovi sapori.
Cose che ti Serviranno
- Frigorifero
- Coltello
- Cucchiaio
- Forchetta
- Ciotola